Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

jquery onclick href funziona solo una volta

Ciao a tutti, sono un novizio con jquery e ho il seguente problema che mi sta facendo ammattire:
    nella mia pagina ho 4 link ognuno dei quali, se cliccato, tramite l'evento onclick ricrea la porzione di html che contiene i link facendo in modo che quello che è stato cliccato risulti evidenziato e non più cliccabile.
    Funziona, ma solo la prima volta che clicco su un link dopo aver caricato la pagina. Tutte le altre volte non funziona più e viene inserita l'ancora sull'url della pagina.
    Per capirci:

la mia pagina prova.html è così fatta:

codice:
    <html>   <head>    
         <script src="https://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/3.3.1/jquery.min.js"> 
            </script>           
       </head>
       <body>  
          <main class="main">          
                <ul class="filter-menu">            
                   <li id="tab_a"><b><span>Tabellone A</span></b></li>
                   <li id="tab_b"><a class ="active" id = "B" href="#" title="Tabellone B"><span>Tabellone B</span></a></li>
                   <li id="tab_c"><a class ="active" id = "C" href="#" title="Tabellone C"><span>Tabellone C</span></a></li>
                   <li id="tab_d"><a class ="active" id = "D" href="#" title="Tabellone D"><span>Tabellone D</span></a></li>                         
                </ul>
       </body>
    </html>
    <script>
    $(document).ready(function(){
        $("a.active").on('click', function(e) {

var tab=$(this).attr("id");
                if(tab=='A') {
                    $("li#tab_a").html('<b><span>Tabellone A</span></b>');
                    $("li#tab_b").html('<a class ="active" id = "B" href="#"><span>Tabellone B</span></a>');
                    $("li#tab_c").html('<a class ="active" id = "C" href="#"><span>Tabellone C</span></a>');
                    $("li#tab_d").html('<a class ="active" id = "D" href="#"><span>Tabellone D</span></a>');