Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows 10 non visualizza icona Bluetooth

Buongiorno, vorrei collegare un auricolare Plantronics ( che sto usando con lo smartphone ) al mio pc case con Windows 10, ma nè su Notifiche, nè su Dispositivi mi appare l'icona Bluetooth. Ho provato a cercare su Google ma non riesco a visualizzare questa icona sul mio pc. Devo acquistare una chiavetta apposita o si può risolvere anche senza questo device ? Grazie.

Non vedi l'icona perche' non hai il bluetooth sul pc. Occhio alla scelta perche' alcune economiche sono solo mono, altre trasmettono e ricevono ma sono alimentate con un batteria ricaricabile interna, altre utilizzano l'ingresso solo per l'alimentazione e servono solo per l'audio. Personalmente ne ho una acquistata su amazon a meno di 12€ esattamente la seguente

https://www.amazon.it/Abafia-Adattat.../dp/B07VWHDGCL

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

si mette il cavetto nell'uscita audio del pc e l'altro capo nel piccolo device, e' stereo, con led rosso trasmette, blue riceve. Va bene anche su tv. con un pulsantino commuti tra ricezione e trasmissione. Ma NON E' un dispositivo del pc. Usa lo slot usb solo per l'alimentazione. E' un dispositivo esterno che preleva il segnale audio dal pc e lo trasmette ad un ricevitore bluetooth e quindi non vedrai l'icona bluetooth su PC.

Grazie per le tue risposte: io devo collegare fra loro il pc fisso e un auricolare bluetooth tipo Jabra o Plantronics. Avevo pensato a questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1

Può andare bene ?

non lo so. Se lo vedi in win 10 nelle impostazioni audio ed e' selezionabile si, altrimenti direi di no. Personalmente la mia scelta e' stata fatta in base alla mia necessita' di collegare le cuffie wireless anche al TV. Quella che ti ho indicato io e' un dispositivo che trasmette/riceve via bluetooth una fonte audio in modo autonomo, quella indicata da te e' un oggetto bluetooth che deve essere gestito dal PC. Con questo vedrai l'icona sul PC.

Se leggi i commenti non direi siano particolarmente entusiasti. Funziona forse meglio come ricevitore ... ma vedi tu. In ogni caso non cadi dall'alto. Occhio alla disponibilita' del driver. pare si fermi a win 7

Permessi di invio