Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

HTML, input number e validazione decimali

ciao!

che io ricordi per immettere decimanli in una input type number ho sempre fatto così:
    codice:
    <input type="number" min="0" step="any" name="impon" id="impon" value="" required>
    il problema è che mi blocca se metto un valore tipo 50.02.
    mi dice di impostare un numero valido.
    ma ho fatto così in tutto il sito, ed ho inserito parecchi records in questi mesi.
    possibile che tutto ad un tratto sia cambiato qualcosa al riguardo??

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, il browser capisce che sei italiano quindi come separatore dei decimali devi usare la virgola; credo dipenda dalla lingua del sistema operativo; ad ogni modo quando prelevi programmaticamente il valore di quel campo, risulterà avere il punto come separatore, perché a livello di codice viene comunque usato lo standard inglese.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, il browser capisce che sei italiano quindi come separatore dei decimali devi usare la virgola; credo dipenda dalla lingua del sistema operativo; ad ogni modo quando prelevi programmaticamente il valore di quel campo, risulterà avere il punto come separatore, perché a livello di codice viene comunque usato lo standard inglese.
    in effetti mettendo en come lang mi funziona col punto, e con it devo mettere la virgola.
    grazie!!

Permessi di invio