Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Posizionamento testo su sito responsive

Ciao a tutti,
    prima di tutto piacere, sono Chicco e sono nuovo su questo forum.

Ho iniziato a studiare HTML e CSS da circa due settimane e sto cominciando ad impostare una base di un mio sito futuro. Studiare questi linguaggi mi è sempre piaciuto ma purtroppo non ho mai avuto tempo causa lavoro, ultimamente per ovvi motivi tutti siamo a casa quindi sto realizzando questo piccolo desiderio.

Sto creando un sito responsive e non riesco a posizionare i testi dove voglio io, o comunque se riesco ho qualche problema sulla pagina.
    Ho creato un menù responsive con bootstrap e tre box, header, cover e footer.

Sono riuscito a posizionare i testi dove voglio ma purtroppo mi ritrovo un bel spazio bianco a destra della pagina.

Ho un pò di confusione tra flexbox e grid, e soprattutto cosa e come dovrei usarli in questo caso.

Mi dareste dei consigli quindi su posizionare il testo dove voglio senza creare problemi sulla pagina e mantenere la pagina responsive?

Vi ringrazio tanto

Chicco

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao Chicco, benvenuto su questo forum... il lato positivo è che questo periodo ci sta dando anche la possibilità di dedicarci alle nostre passioni

A prescindere da bootstrap è possibile usare i posizionamenti CSS, qui una guida su HTML.it: Posizionare gli elementi con il CSS

Altre risorse sull'argomento puoi trovarle qui tra i link utili CSS.

Per poterti consigliare meglio bisogna però capire cosa vorresti ottenere esattamente e se puoi arrivare ad una soluzione con CSS aggiuntivo o usando giusto le classi disponibili in bootstrap, vedi ad esempio questa guida: Classi per configurare la posizione di un elemento.

Eventualmente puoi chiarire meglio fornendo maggiori dettagli e/o postando degli screenshot e/o postando del codice (usando i tag CODE, vedi regolamento di sezione) e/o usando qualche playground (ad es. CodePen) per poter riprodurre un esempio del problema e/o postando un link del tuo elaborato, pagina/sito, se è fruibile online.

Fai sapere, buona permanenza sul forum e buon proseguimento di quarantena
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio