Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

crittografia simmetrica e asimmetrica

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio sulla funzione crypt() che può essere usata in php.
    Questa funzione è a chiave simmetrica giusto? mi riuscireste a dire il perchè per favore.

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    crypt() restituisce una stringa crittografata usando un algoritmo di crittografia basato sullo standard DES Unix oppure un algoritmo alternativo disponibile sul sistema dove viene eseguito.

Dal 2017, il modo migliore per crittografare asincronamente in PHP è usando openssl con la modalità AES-256-CBC mode. Con PHP 7.1 si dovrebbe poter anche usare il metodo AES-256-CTR che è la scelta migliore.

codice:
    $method = 'AES-256-CBC';
    $key = getenv('SECRET_KEY');
    $length = openssl_cipher_iv_length($method);
    $initVector = openssl_random_pseudo_bytes($length);

$encrypted = openssl_encrypt('segreto da crittografare', $method, $key, OPENSSL_RAW_DATA, $initVector);
    Qui invece trovi un esempio su come crittografare asincronamente sempre con openssl https://stackoverflow.com/questions/...g-php/30370806
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente di HTML.it
    mi servirebbe solo sapere se la funzione crypt() che è basata sull'algoritmo DES è una crittografia a chiave simmetrica oppure se è a chiave asimmetrica

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Quote Originariamente inviata da asiaa Visualizza il messaggio
    mi servirebbe solo sapere se la funzione crypt() che è basata sull'algoritmo DES è una crittografia a chiave simmetrica oppure se è a chiave asimmetrica
    DES è a chiave simmetrica: https://it.wikipedia.org/wiki/Data_Encryption_Standard

Ma è anche un algoritmo di cifratura del 1976 decisamente sconsigliato per la brevità della chiave di cifratura che lo rende facilmente forzabile

Permessi di invio