Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema Fatal error

Utente di HTML.it

Problema Fatal error

Buongiorno per lavoro ho dovuto rimettere online un sito non creato da me, mi da un errore che non conosco. la versione che uso di php è 7.4
    Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function set_magic_quotes_runtime() in /web/htdocs/www.allestimentoveicoli.it/home/includes/framework.php:21 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.allestimentoveicoli.it/home/index.php(22): require_once() #1 {main} thrown in /web/htdocs/www.allestimentoveicoli.it/home/includes/framework.php on line 21

vi ringrazio in anticipo per le risposte

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti sta dicendo che la funzione set_magic_quotes_runtime() non è definita ed in effetti è stata da tempo deprecata (PHP 5.3) e poi eliminata, non la puoi più usare, su PHP 7.4 non esiste.

O passi ad una versione di PHP precedente alla 5.3, cosa altamente sconsigliata, oppure devi cambiare il codice in modo da non dover usare questa funzione.

Utente di HTML.it
    ok quindi devo andare a cambiare il codice sul file php che mi dice l'errore?

Sì, ma poi devi vedere se la rimozione di questa funzione ti darà problemi con l'uso delle stringhe.
    Il codice attuale, usando questa funzione, vorrebbe lasciare l'onere a PHP di gestire l'escape delle stringhe, non essendo possibile usarla, questa cosa non avverrà e dovrai farlo in un altro modo.
    Se ad esempio fosse servita per l'escape di stringhe usate per fare delle query potresti usare mysqli_real_escape_string (sperando che si stia usando mysqli_ e non mysql_), altrimeni dipende dall'uso per cui era pensata.

Utente di HTML.it
    scusa per l'ignoranza ma sono praticamente un novellino con php.

set_magic_quotes_runtime(false);

basta questo comando qui per impostarlo oppure devo fare altro? se si sapresti consigliarmi una guida?

Quella funzione lì non esiste più, non la puoi usare in alcun modo.
    Devi capire quale fosse lo scopo che aveva in mente chi ha scritto il codice per sapere come risolvere. Visto che era impostata su false, potrebbe bastare cancellare quella riga di codice, dato che di default ora il magic quote è disabilitato, e non dovrebbero esserci problemi, ma la certezza non te la posso dare.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille!

Permessi di invio