Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Download di un file JSON

Accedo ad una pagina web in cui, fra le altre cose, c'è un grafico cartesiano XY. Tale grafico è creato leggendo file JSON di cui riesco a vedere interamente la struttura. Ci riesco però attraverso una sequenza di complesse operazioni effettuate con il browser Chrome.
    Prfecisamente :
    click con il tasto destro, Ispeziona, Network, Ctrl+R, click (a sinistra) sul file JSON desiderato, click (a destra) su Response.
    A questo punto appare, nel riquadro di destra, il file JSON desiderato e sarei in grado, con un semplice copia e incolla, di avere il file stesso per future rielaborazioni.
    Vorrei effettuarne il download, semplicemente.
    Difficile sicuramente.
    Impossibile forse visto che se digito, nel mio browser, l'URL giusta appare il messaggio "You don't have permission to access ...."
    Preciso che il download avverrebbe non con un browser ma con una istruzione B4A del tipo (ad esempio)
    codice:
    job.Download2("https://maps.googleapis.com/maps/api/geocode/json", Array As String("key", API_KEY, "address", Place))
    Buon fine anno a tutti.
    Ultima modifica di giustavalla; 31-12-2021 a 19:51

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    Vorrei effettuarne il download, semplicemente.
    Vorresti effettuarne il download "una tantum", oppure recuperarlo da una pagina tua, da usare al posto di quella attuale?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Vorrei implementare il download in una mia app (per Android) che sto ampliando nelle sue funzionalità.
    https://play.google.com/store/apps/d...r.webcamalpvir
    Quindi non è un "una tantum".
    Quasi sicuramente mi sarebbe sufficiente individuare quali parametri passare all'istruzione Download2. Chi è più esperto di me nell'ispezionare il traffico su internet, tramite Chrome o altro sofware, dovrebbe riuscirci. Ho provato con Whireshark ma è peggio che andar di notte.

Non ci sono ancora riuscito

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da giustavalla Visualizza il messaggio
    Non ci sono ancora riuscito
    Non è chiaro cosa fa quell'istruzione "Download2": chi la conosce? e da dove arriva?
    Di certo non è qualcosa di standard.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio