Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

/.well-known/traffic-advice

Google mi sta bombardando di richieste su questo url :
    codice:
    https://mydomsin.com/.well-known/traffic-advice
    Cosa sta cercando?
    Come eliminare questo inutile traffico?

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Da quello che ho capito si tratta di chiamate dal googlebot per questioni di ottimizzazione, ma � opzionale. Se non hai nulla per quella risorsa il server restituisce un errore 404 (non trovato) per cui il sistema riprova ogni tanto. Con il tempo dovrebbero rassegnarsi, diversamente restituisci un errore 410 (magari ti fai una route) in modo da dire che la risorsa non � disponibile ne ora n� mai. In questo modo dovrebbero smettere pi� velocemente di cercare la risorsa.
    Ultima modifica di U235; 16-03-2022 a 17:59

... non c'è mai fine per la rottura di palle

Una mini ricerca mi ha portato a questa pagina: https://github.com/buettner/private-...ffic-advice.md

Sembrerebbe che non abbia nulla a che fare con i bot (crawler) ma con proxy et simila.Ad ogni modo, segui le indicazioni se ti crea problemi, altrimenti fai come suggerisce U235
    Ultima modifica di Dascos; 17-03-2022 a 10:16

Prima di chiedere mi sono informato ed ho già raggiunto questo link ed altri (che riportano solo un copia/incolla)
    Ho aperto questa discussione più che altro per (appunto) discuterne.

Certo che aggiungere controlli (quindi colli di bottiglia) per evitare un inutile traffico lo trovo più che sconveniente.

Beh, l'esistenza della well-know è "ufficiale", nel senso che lo IANA la prevede e ne definisce caratteristiche e usi.
    Se vuoi farti un giro... https://www.iana.org/assignments/wel...own-uris.xhtml

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Prima di chiedere mi sono informato ed ho già raggiunto questo link ed altri (che riportano solo un copia/incolla)
    Ho aperto questa discussione più che altro per (appunto) discuterne.

Certo che aggiungere controlli (quindi colli di bottiglia) per evitare un inutile traffico lo trovo più che sconveniente.

scusami ma rido perché conoscevo già la risposta che avresti dato.
    Devo ricordarmi per la prossima volta di chiederti prima se la domanda che ci poni è solo per discutere o per vedere se noi conosciamo la risposta, non sia mai che una volta tanto non conosci già la risposta.

Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Devo ricordarmi per la prossima volta di chiederti prima se la domanda che ci poni è solo per discutere o per vedere se noi conosciamo la risposta, non sia mai che una volta tanto non conosci già la risposta.
    [OT]
    I forum sono nati principalmente per discutere. Vien da se che nei forum si impara anche ... ma per questo ci sono le scuole

Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    [OT]
    I forum sono nati principalmente per discutere. Vien da se che nei forum si impara anche ... ma per questo ci sono le scuole
    Certo, ognuno ha il suo modo di intavolare una discussione, il tuo lo trovo spassoso (senza offesa) perché so già come risponderai a tua volta alla risposta data da altri. Poi mi ricorda una mia altra “conoscenza” che fa le domande a tutti anche se ha già le risposte solo per vedere se qualcuno li dice le bugie, quindi ogni volta che c’è qualche divergenza parte l’indagine interna
    E niente… mi diverte ma non è una presa in giro nei tuoi confronti

... dormi tranquillo. Molto chiaro il tuo intervento.

Permessi di invio