Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

prevenire indicizzazione di file pdf nel motore di ricerca

Buongiorno a tutti,
    non so se sto postando nella sezione adatta, eventualmente spostatemi in quella che ritenete più opportuna.

Nel mio sito, ho delle tabelle riepilogative con dei link a molti file pdf.

Vorrei fare in modo, che detti file pdf non fossero indicizzati da Gooogle (al momento, ho verificato che compaiono sia nella ricerca di immagini che nella ricerca globale di google)

C'è un modo per impedire tale indicizzazione?
    Protezione con dei token ?! Non ne ho idea

Grazie a tutti per l'aiuto
    aquatimer2000

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Ciao,
    puoi provare ad usare un file robots.txt per evitare l'indicizzazione dei motori di ricerca, prova a vedere qui https://developers.google.com/search...bots-txt?hl=it
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Quote Originariamente inviata da abellos Visualizza il messaggio
    Ciao,
    puoi provare ad usare un file robots.txt per evitare l'indicizzazione dei motori di ricerca, prova a vedere qui https://developers.google.com/search...bots-txt?hl=it
    ok, bene intanto ho creato e testato robots.txt e dai test fatti tramite google sembra funzionare bene.

Al momento nel mio sito i pdf vengono visualizzati come "embed" direttamente su una nuova scheda.
    In altre situazioni, ho fatto caso che, viene forzato il download dei file pdf, ed il link che viene cliccato per fare il download ha un token.

Per questo motivo chiedevo se la soluzione download forzato e token sia più efficiente.

Per me comunque l'importante è evitare e i motori di ricerca mi indicizzino i file.. poi il "come fare" è indifferente.

intanto grazie mille per la dritta
    aquatimer2000

Permessi di invio