Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Come leggere dati da una pagina web aperta su browser

Buongiorno a tutti, vorrei poter leggere alcune informazioni da una pagina web aperta su un browser.
    Cerco di spiegarmi meglio. Ho una pagina aperta in modo esclusivo, cioè non ne posso aprire un'altra in contemporanea. Questa pagina visualizza informazioni che variano continuamente. Se sul browser eseguo l'opzione ispeziona riesco a vedere tra i vari tag le informazioni di cui parlo.
    Il fine della domanda è che vorrei poter prelevare queste informazioni tramite un'applicazione java che in pratica vada a fare l'ispezione della pagina aperta e reperisca le informazioni.
    Non ho mai fatto operazioni di questo tipo in java, ma con il vostro aiuto conto di poterci riuscire se riuscite a darmi una dritta su come poter fare.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Semplicemente non puoi.

Il browser è un'applicazione che gira all'interno del sistema operativo della macchina fisica.
    La tua applicazione Java è un programma che gira all'interno di una JVM (una macchina virtuale) e non ha alcun accesso agli altri processi del sistema operativo (non ne sa proprio nulla).

Quello che puoi tentare è far sì che sia la tua applicazione Java a comportarsi come un browser e quindi "navigare" la pagina. Esistono delle librerie che fanno questo tipo di lavoro (Selenium, WebDriver, ecc), ma bisogna vedere quale tipo di supporto forniscono (es: se supportano appieno le funzionalità di un browser come la capacità interpretare ed eseguire gli script JavaScript, se sono in grado di elaborare richieste asincrone, ecc.). Prova a documentarti per vedere come lavorano e se sono in grado di fare quel che richiedi (io, personalmente, non le ho mai usate).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Grazie per l'informazione, se le cose stanno così smetto di perderci tempo. Proverò a documentarmi su quello che mi hai detto...

Permessi di invio