Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena

Aggiornare un campo aprendo un link ad un sito web

Buongiorno a tutti.

Ho un DB popolato da dati di clienti, compreso un campo per il sito web.

Nel momento in cui vado a visionare il sito web di un determinato cliente,cliccando sul relativo campo, avrei bisogno di aggiornare un altro campo settandolo su SI.

E' fattibile?

In pratica vorrei avere l'informazione se ho già visitato il sito di un determinato cliente.

Grazie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

se questo campo è un link diretto al sito web del cliente, la risposta potrebbe essere no; se invece transiti da una pagina intermedia, in quella pagina fai quello che vuoi

Potrei quindi far eseguire al click uno scrip php che con una query aggiorna il campo di un determinato ID con il valore che mi serve.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Potrei quindi far eseguire al click uno scrip php che con una query aggiorna il campo di un determinato ID con il valore che mi serve.
    Sì e alla fine un comando header('Location....') che reindirizzi sul link voluto.
    Bada bene che la funzione header funziona solo se prima non ci sono output tipo echo.

L'alternativa più complessa, ma migliore dal punto di vista dell'utente, sarebbe intercettare il click sul link tramite JS, chiamare con AJAX una funzione sul server che faccia l'update e al ritorno faccia partire il link. In questo modo per l'utente è tutto trasparente e non vede nulla se non l'apertura del link voluto.
    Ultima modifica di Alhazred; 13-05-2022 a 11:56

Vi farò sapere, grazie.

Permessi di invio