Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Tailwindcss e dimensione logo

Sto usando questo modello per alcune delle mie esigenze, ma ho un grosso problema con il logo in alto a sinistra: anche se cambio l'immagine, la dimensione è sempre la stessa, e non riesco a capire come cambiarla! Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione su come modificare le dimensioni del logo? Mi servirebbe un po' più grande, ma non riesco a capire in quale file devo fare la modifica! Sono nuovo di tailwind, quindi perdonatemi! Il modello in questione è il seguente: https://preview.tailwindtemplates.co/basic/
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Purtroppo è difficile, se non impossibile, riprodurre il problema senza vedere la tua reale pagina in azione.

Puoi chiarire meglio?

Di che tipo è la tua immagine: vettoriale (svg) oppure raster (jpg, gif, png...)?
    Sulla pagina, la tua immagine risulta più piccola rispetto alle proprie dimensioni originali?
    Oppure, anche se le dimensioni originali sono ridotte vuoi forzarne l'ingrandimento sulla pagina?

In quella pagina noto che è presente questa regola:
    codice:
    img, video {
      max-width: 100%;
      height: auto;
    }
    Ciò significa che la larghezza delle immagini (logo compreso) è limitata da quella dell'elemento in cui sono poste.

Teoricamente puoi sovrascrivere tale regola impostando max-width:none, magari solo per il logo, ma...

dal momento che il logo sta dentro una struttura "flessibile" in cui sono affiancati altri elementi (in particolare le voci della barra di navigazione) che potrebbero "rubare" spazio al contenitore del logo stesso, se questi elementi necessitano di più spazio (rubandolo quindi al logo), è chiaro che non puoi intervenire semplicemente allargando il logo... sicuramente qualcosa si sfascerà.

Bisognerebbe quindi capire qual è l'effettivo scenario della tua pagina per valutare delle possibili soluzioni.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ciao e grazie per la disponibilità!
    In pratica, qualsiasi logo io vada a mettere, le dimensioni che vengono impostate sono sempre quelle presenti nell’esempio che ti ho linkato. Se il logo è più grande di quello presente, viene ridotto, se più piccolo, le dimensioni vengono aumentare. Vorrei “semplicemente” utilizzare un logo un po’ più grande di quello dell’esempio, ma non capisco come e dove vengono gestite le dimensioni dello spazio massimo dedicato al logo.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Non riesco a riprodurre il problema descritto.

Giusto per essere certi, parliamo esattamente della pagina che hai linkato?
    Il logo è quello con la scritta BASIC?

Ho fatto una prova al volo attraverso gli strumenti web del browser. Sostituendo il valore src dell'elemento img relativo al logo, con una mia immagine più grande di quel logo, sebbene siano limitate dallo spazio disponibile del contenitore, le dimensioni risultano comunque più grandi di quel logo.

Difficile darti aiuto senza vedere la pagina in azione. Se puoi, pubblica un esempio online così da poter verificare direttamente il problema che descrivi.

https://www.triawebagency.com/tstdr/

username e password: test

Test immagini: logo-3.png / logo-2.png

guarda come si vedono
    Ultima modifica di dwb; 06-06-2022 a 19:27

Scusami, ma quelle due immagini devo provare a sostituirle io?

Attraverso gli strumenti del browser ho difficoltà a testarlo. Se modifico src (e inserisco quelle immagini) mi appare l'immagine con le sue proprie dimensioni (quindi non vedo il problema), ma quando scorro la pagina, per qualche motivo viene resettato il valore originale di src.

Posso pensare che questo comportamento sia dovuto al fatto che sono usate due versioni del logo, e qualche script del template le aggiorna quando si scorre la pagina, per cui l'header diventa sticky.

Questo non mi permette di riprodurre il problema.

Puoi impostare tu quelle due immagini nella pagina in modo che il problema sia riproducibile?

Tag per questa discussione

Permessi di invio