Premetto che venerd� funzionava perfettamente. Ieri ha preso a generare errori.
Il codice incriminato �
codice:
Try
My.Computer.FileSystem.MoveFile(TempFile, NomeFileQui)
Catch ex As Exception
MsgBox(ex.ToString + vbCr + ex.Message + vbCr + ex.Source)
End Try
Ho aggiunto il Try in seguito al verificarsi dell'errore, la prima versione non usava un file in Temp ma lavorava direttamente nel percorso di destinazione.
TempFile contiene il percorso completo del file in temp, che intendo spostare in NomeFileQui ovvero "CartellaImmagini\elaborata.jpg". E "CartellaImmagini" viene creata se serve poche righe sopra.
Disperato, ho creato un programma giocattolo che si occupa solo di spostare un file sempre da temp a una sottocartella affianco dell'eseguibile, e l� funziona perfettamente.
Ho anche già provato a usare il percorso completo con lo stesso esito.
Questo � il testo dell'errore:
System.IO.DirectoryNotFoundException: Impossibile trovare una parte del percorso.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
in System.IO.__Error.WinIOError()
in System.IO.File.InternalMove(String sourceFileName, String destFileName, Boolean checkHost)
in System.IO.File.Move(String sourceFileName, String destFileName)
in Microsoft.VisualBasic.FileIO.FileSystem.CopyOrMove File(CopyOrMove operation, String sourceFileName, String destinationFileName, Boolean overwrite, UIOptionInternal showUI, UICancelOption onUserCancel)
in Microsoft.VisualBasic.MyServices.FileSystemProxy.M oveFile(String sourceFileName, String destinationFileName)
in MioProgramma.Form1.ElaboraImmagine(String Sorgente) in ...\Form1.vb:riga 110
Impossibile trovare una parte del percorso.
mscorlib
In entrambi i progetti, quindi anche in quello che funziona, un po' tutte le cartelle di progetto sono etichettate come "Sola lettura (si applica solo ai file della cartella)" e anche provando a rimuoverlo manualmente viene immediatamente riaggiunto, quindi, anche se vorrei una spiegazione per questo comportamento, non pu� essere questo il problema.