Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema creazione bridge tra hotspot wifi e Powerline

Salve a tutti,

ho da poco acquistato un NAS WD My Cloud EX2 Ultra e vorrei poterlo collegare, all'occorrenza, a internet, per facilitare il trasferimento di file ad esempio tra il NAS e tablet/smartphone.

Al momento però la rete di casa è composta praticamente soltanto da uno switch e da due adattatori powerline a cui collego rispettivamente lo switch stesso (a sua volta collegato al NAS) e un PC Windows.

Non avendo un modem con cui collegare lo switch ad internet ho tentato di creare un bridge tra la rete wifi creata utilizzando l'hotspot del mio smartphone (con cui collego il PC a internet) e uno degli adattatori powerline, ma quando lo faccio mi compare una finestra di errore: "Si è verificato un errore imprevisto durante la configurazione del bridge di rete". Ho tentato anche collegando il PC direttamente allo switch ma il risultato è lo stesso.

Non capisco dove sto sbagliando... ogni idea è bene accetta.

Samuele

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Quote Originariamente inviata da samu02g Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

ho da poco acquistato un NAS WD My Cloud EX2 Ultra e vorrei poterlo collegare, all'occorrenza, a internet, per facilitare il trasferimento di file ad esempio tra il NAS e tablet/smartphone.

Al momento però la rete di casa è composta praticamente soltanto da uno switch e da due adattatori powerline a cui collego rispettivamente lo switch stesso (a sua volta collegato al NAS) e un PC Windows.

Non avendo un modem con cui collegare lo switch ad internet ho tentato di creare un bridge tra la rete wifi creata utilizzando l'hotspot del mio smartphone (con cui collego il PC a internet) e uno degli adattatori powerline, ma quando lo faccio mi compare una finestra di errore: "Si è verificato un errore imprevisto durante la configurazione del bridge di rete". Ho tentato anche collegando il PC direttamente allo switch ma il risultato è lo stesso.

Non capisco dove sto sbagliando... ogni idea è bene accetta.

Samuele
    Stai sbagliando tutto.
    non entro nei particolari ma se vuoi trasferire i dati internet non c'entra niente,devi configurare la rete lan in cui il pc avrà il suon nome di dominio e tu dovrai collegarti in modalità wireless alla rete di casa e comunque vi sono delle applicazione per dekstop e smartphone che si chiama airdroid e ti semplifichi la vita.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Permessi di invio