Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Pagina HTML con musica in loop e autostart

Nei browser moderni è ancora possibile inserire un mp3 di sottofondo alla pagina con loop e autostart?
    Ho provato con embed (in più forme), audio e anche ad avviare con JQuery ma niente! L'utente deve cliccare manualmente per avviare e comunque non va in loop.

La mia pagina parte con
    <!DOCTYPE html>
    <html>

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    sottofondi musicali e sfondi scintillanti era una moda degli anni 90 portata avanti fino a poco tempo fa, ma oggi tutto gira intorno alla security, alla privacy e al fatto che l'utente deve poter decidere se dare il consenso per qualsiasi cosa gli giri sotto il naso.

Se pensi che "metto un sottofondo musicale perché così il sito è più accattivante", meglio no, fidati.
    A meno che tu non stia creando qualcosa di sperimentale, lascia perdere, segui il gregge se vuoi stare al passo coi tempi.

Chiediti: perché dovrei ascoltare la tua musica involontariamente quando apro il tuo sito?

Se io sto in una biblioteca o in un ufficio dove è richiesto il silenzio, non voglio che parta accidentalmente un audio a tutto volume dal mio dispositivo.

Allo stesso modo, se io sto ascoltando altro, perché mai dovrei sorbirmi il tuo sottofondo musicale.

Attualmente il modo corretto di includere il tuo audio è:
    codice:
    <audio autoplay loop>    <source src="tuo_audio.mp3" type="audio/mpeg">
    </audio>
    sarà poi l'utente ad impostare i permessi sul suo browser per poter riprodurre automaticamente i media, diversamente audio e video non partiranno da soli.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio