Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Dubbio migrazione sito

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976

Dubbio migrazione sito

Salve, sto per effettuare la migrazione del mio sito su un server dedicato da un hosting condiviso di un diverso provider, giorno 18 maggio quelli del vecchio hosting condiviso mi hanno detto che rinnoveranno in anticipo e automaticamente dominio e hosting (anche se la scadenza è il 2 giugno), ma io debbo ancora effettuare la migrazione del dominio sul nuovo server dedicato di un altro provider, l'estensione del dominio è .com, come devo agire?
    quanto tempo mi rimane?
    se disabilito il rinnovo automatico nel vecchio hosting condiviso e la migrazione del dominio avviene qualche giorno dopo il 18 maggio rischio che il dominio non mi venga rinnovato?
    Solitamente durante la migrazione del dominio quando dicono che ci vorrà una settimana o più intendono solo giorni lavorativi o anche sabato e domenica?
    Nel momento in cui inserirò il codice di autorizzazione per la migrazione del dominio verrà instantaneamente preso in gestione dal nuovo provider o solo dopo una settimana a migrazione finita?
    Ultima modifica di neo1976; 08-05-2023 a 07:05

Il fatto che rinnovino in anticipo è solamente per "coprire" i giorni mancanti. Se ho ben capito, ti addebiteranno i giorni di differenza scontandoti i mancanti al naturale rinnovo.
    Detto ciò, il dominio, se è registrato presso il vecchio provider (hosting condiviso) e viene rinnovato in anticipo, resta comunque nelle tue disponibilità e dovrai solamente aggiustare i Dns. Ad ogni modo direi che sono tutte domande che dovresti fare al tuo attuale provider (condiviso), perchè non possiamo noi sapere quali siano le loro politiche in merito....

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    Il fatto che rinnovino in anticipo è solamente per "coprire" i giorni mancanti. Se ho ben capito, ti addebiteranno i giorni di differenza scontandoti i mancanti al naturale rinnovo.
    Detto ciò, il dominio, se è registrato presso il vecchio provider (hosting condiviso) e viene rinnovato in anticipo, resta comunque nelle tue disponibilità e dovrai solamente aggiustare i Dns. Ad ogni modo direi che sono tutte domande che dovresti fare al tuo attuale provider (condiviso), perchè non possiamo noi sapere quali siano le loro politiche in merito....
    Ciao Dascos, non so, mi hanno semplicemente detto che giorno 18 effettueranno un rinnovo automatico.

Permessi di invio