Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema carta nexi

Problema carta nexi

Ieri era la giornata delle carte evidentemente. Ieri sera provo a prelevare 200€ e mi arriva sms che ho superato budget mensile o ho esaurito i fondi. Preoccupato faccio estratto conto e tutto ok, provo a prelevare 50€ e stesso SMS, poi vado al bar e pago tranquillamente 18€, poi vado altro bar e faccio prova con 50 e da transazione approvata correttamente. Se avessi superato il budget mensile, non avrei potuto pagare credo..a voi è mai capitato? Mi dà tanti problemi questa nuova carta
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ma è una carta bancomat o una carta di credito? (o tutti e due?)
    LE carte di credito solitamente hanno un limite mensile di spesa, che ti viene addebitato il mese successivo, la carta bancomat invece ha un limite di prelevamento mensile, ma la spesa viene presa subito.

Andato stamani in banca, gli ho spiegato quello che è successo, gli ho chiesto quanto potevo ancora prelevare e mi hanno detto che non possono saperlo ( basta estratto conto con spese dal primo). Mi hanno detto di chiamare nexi, allora provato nuovamente a prelevare e nessuno problema. Sono rientrato e gli ho detto che mi ha dato soldi il bancomat, allora l'impiegato mi ha detto che poteva esserci stato un problema di linea..boh!
    'Cos I defied the law.

Dimenticavo, ho bancomat carta di debito
    'Cos I defied the law.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Sulle carte di debito Bancomat coesistono diversi plafond, a seconda del circuito utilizzato. Il circuito Bancomat è valido solo in Italia, mentre il Maestro è internazionale e funziona ovunque (compresa l'Italia). Quando fai acquisti nei negozi, spesso l'esercente ti chiede quale circuito vuoi utilizzare, e quella è la discriminante. Anche all'ATM puoi scegliere liberamente, tenendo in considerazione che l'utilizzo del circuito internazionale per prelevare contanti prevede generalmente una commissione aggiuntiva.

È possibile che alcune modalità di utilizzo, per esempio contactless, siano automaticamente associate al circuito Maestro, dunque non intaccano il plafond Bancomat. Ad ogni modo, il massimale per le spese da transato via POS e il massimale per il prelievo di contante sono cose diverse.

Se in banca trovi un dipendente paziente e capace, le informazioni sono facilmente reperibili. Poiché però queste "consulenze" sono tempo rubato alle attività più remunerative, spesso gli impiegati hanno le mani legate e rimbalzano all'ente gestore della carta.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio