Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Vecchio Lotus 1.2.3 e vecchi file .wk1

Ho trovato un vecchio floppy da 5 pollici, che usavo a suo tempo (fine anni '80). In un laboratorio di informatica hanno potuto aprire il floppy e copiare il contenuto. Si tratta di vecchi file in formato .wk1. Ricordo che era il formato di Lotus 1.2.3, un programma che avevo usato a quel tempo. Si trattava di un foglio di calcolo, che peraltro ebbe un buon successo di pubblico, ma che poi non resse alla concorrenza di Excel.

Vorrei aprire quei vecchi file, anche per vedere le prime cose che facevo con il computer. Il fatto è che non riesco a trovare Lotus 1.2.3. Andrebbe bene anche un altro programma, purché possa aprire i file in formato .wk1. Forse una vecchia versione di Excel?

Grazie a chiunque mi saprà aiutare .
    Goditi la vita, è gratis.

Credo che, anche se trovi il Lotus, non potrai mandarlo in esecuzione. Gli attuali processori hanno logiche sconosciute a quel software.

Ho avuto questa sorpresa con Clipper che in complicazione mi dava solo errori sconosciuti
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

cerca, ci sono dei converter on line (da wk1 a xls)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il vecchio OpenOffice apriva i file .wk1 (prova a vedere se LibreOffice mantiene questa feature).
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    cerca, ci sono dei converter on line (da wk1 a xls)
    Grazie per le vostre risposte, in particolare a Optime.

Ho cercato un sito che facesse le conversioni ed è stato tutto facile. Avevo già cercato un sito simile, ma non lo avevo trovato perché avevo impostato male la ricerca: avevo cercato "Aprire .wk1".

.

Utente di HTML.it
    Riuscite ad aiutarmi ancora?

Ora ho dei vecchi file il formato .ftt. Questi documenti hanno più di trent'anni e furono realizzati, quasi sicuramente, con Lotus 1-2-3 o con Word (era un programma per la videoscrittura).

Ho cercato un sito che facesse le conversioni, ma non ho trovato niente .

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

optime per .wk1!

.ftt invece non l'ho mai sentito, ma qui https://file.org/extension/ftt dice che potrebbe essere winfatt

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa, ho fatto confusione. I miei file sono in formato .fmt

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Mi sa che quelli sono i settings del Lotus 1-2-3
    https://filext.com/it/estensione/FMT (punto 6 del paragrafo "Programmi con cui è possibile aprire e convertire i file FMT").
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio