Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Vecchi lettori della settimana enigmistica

Vorrei cercare un vecchio numero della Settimana enigmistica, risalente al 1972.

Se qualcuno ha ancora delle vecchie Settimane enigmistiche del 1972 avrei bisogno di alcune informazioni:
    . numero
    . data
    . colore della testata (verde,bianco o rosso)
    . se la testata era verde: c'era il Corvo parlante o il Quesito con la Susi?

Con queste informazioni potrei cominciare a orientarmi.

Grazie per l'attenzione e saluti .
    Goditi la vita, è gratis.

Utente di HTML.it
    ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La Settimana Enigmistica non è una cosa di cui uno fa collezione, si compra, si fanno i giochi, poi una volta finiti si butta.
    Tranne avere una passione particolare, molto difficilmente uno decide di tenere i vecchi numeri.
    Per trovare poi uno che abbia tenuto un numero del 1972 devi puntare ad un target di persone con poco poco 65 anni.

Fai prima a contattare chi la pubblica e chiedere se esiste un archivio da consultare o se ti fanno il favore di rispondere alle tue domande.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Prova a chiedere direttamente alla redazione della settimana, magari ti rispondono.

Utente di HTML.it
    Su quel vecchio numero c'era il Quesito con la Susi. Questo gioco appare ogni sei numeri, quindi nel corso di un anno ce ne sono stati otto o nove. La testata è di colore verde ogni tre numeri. Le informazioni che avevo chieste sarebbero importanti per individuare con sicurezza gli otto o nove numeri possibili. In questo modo potrei cercare La settimana enigmistica che mi serve su eBay (ci sono diversi vecchi numeri in vendita).

Ho già scritto alla redazione, nella speranza che possano indicarmi il numero esatto; spero rispondano.

Nel frattempo ho trovato, sempre su eBay, un numero del 1971 e un altro del 1974. Con questi ho potuto risalire ai numeri del 1972 potenzialmente giusti.

.

Utente di HTML.it
    Trovato .

In realtà era dell'aprile 1971, non del 1972.

Il postino me lo ha consegnato poco fa. E' anche ben conservato e non compilato.

.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da kshaiarsa
    Il postino me lo ha consegnato poco fa. E' anche ben conservato e non compilato.
    immagino il postino appassionato che compila tutto il giornalino prima di consegnalo!

... per caso devi pareggiare degli arretrati prima di andare in pensione?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Ma la redazione ti ha risposto?

Utente di HTML.it
    "La Settimana Enigmistica non � una cosa di cui uno fa collezione".
    Beh, non è una collezione, comunque io i numeri li conservo. Penso sia una cosa relativamente frequente.

"si compra, si fanno i giochi, poi una volta finiti si butta"
    Non ci sono solo giochi enigmistici, sia pure in grande varietà, e di alta qualità; ci sono anche molte notizie, curiosità, cose che si leggono volentieri. In compagnia di questa rivista si passano momenti magnifici e, anche per questo la si conserva volentieri. Soprattutto si tratta di una continuità nel tempo, dato che la rivista ha una particolare solidità: è sempre in edicola puntuale e senza un giorno di ritardo; l'ultimo ritardo (solo ritardo, non assenza) fu durante la guerra.

"Fai prima a contattare chi la pubblica"
    "Prova a chiedere direttamente alla redazione della settimana"
    Avevo scritto. Dopo una prima risposta (ringraziavano per l'interesse e annunciavano una risposta dopo avere fatto ricerche) non ho pi� ricevuto niente. Io non ho insistito, temendo di fare perdere tempo. Il problema era che io ricordavo l'anno 1972 (chissà poi perché?), mente il mio numero risaliva all'aprile del 1971. Naturalmente non lo si poteva trovare cercando nel 1972.
    In passato avevo contatto la redazione e mi avevano risposto, peraltro in modo esauriente.

Comunque il mio numero l'ho trovato: peraltro è ben conservato, non compilato e l'ho trovato a un prezzo irrisorio: 2 €uro.

.
    Ultima modifica di kshaiarsa; 13-01-2024 a 18:58 Motivo: Correzione errori, integrazioni

Permessi di invio