Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Forum elettricisti : help

Buongiorno, ieri è scattato il salvavita e non riusciamo a risolvere. Tirando su la levetta a sinistra però continua a scattare. Ho provato quindi a verificare i vari pulsanti degli interruttori per capire da dove venisse il problema. Alla fine se lascio tutti gli interruttori accesi tranne il primo a sinistra (che è quello dell'illuminazione al piano terra) funziona tutto, comprese TV, frigo e prese, tranne l'illuminazione al piano terra. Ma non riesco a capire qual è il problema... Ho tolto tutte le lampadine pensando che potesse esserne bruciata una ma niente, non cambia nulla... E se riattacco l'interruttore dell'illuminazione scatta di nuovo tutto il salvavita... Mi potete aiutare a capire cosa non va o cosa posso provare a fare? (Premetto che sono profana di tutto ciò che è elettrico) Grazie in anticipo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao, sono elettricista e posso darti consulenza telefonica in pvt.
    sul forum non risolveremo, inviami un msg pvt

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    comunque, tanto per parlare, è quasi impossibile trovare il guasto senza esperienza e senza essere sul posto.

non sappiamo come è disegnato l'impianto e in quale contesto, che apparecchiature sono montate...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Sabry86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ieri è scattato il salvavita e non riusciamo a risolvere. Tirando su la levetta a sinistra però continua a scattare. Ho provato quindi a verificare i vari pulsanti degli interruttori per capire da dove venisse il problema. Alla fine se lascio tutti gli interruttori accesi tranne il primo a sinistra (che è quello dell'illuminazione al piano terra) funziona tutto, comprese TV, frigo e prese, tranne l'illuminazione al piano terra. Ma non riesco a capire qual è il problema... Ho tolto tutte le lampadine pensando che potesse esserne bruciata una ma niente, non cambia nulla... E se riattacco l'interruttore dell'illuminazione scatta di nuovo tutto il salvavita... Mi potete aiutare a capire cosa non va o cosa posso provare a fare? (Premetto che sono profana di tutto ciò che è elettrico) Grazie in anticipo
    Sei sicuro che qualcosa, tipo qualche vibratore, non sia ancora inserito nelle prese.

Il marito è sempre l'ultimo a saperlo.

Ad ogni modo ottima scelta di forum per questi consigli.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio