Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Muro in photoshop

Utente bannato

Muro in photoshop

Ciao a tutti scusate il disturbo,ho iniziato ieri a usare photoshop e la prima cosa che ho fatto,è leggere i tutorial presenti sulla rete,dando uno sguardo al forum,oltre a trovare molti link verso tutorial italiani\inglesi,ho trovato (con piacere) dei tutorial,in particolare mi è capitato di leggere quello di Memole,su come creare un muro in photoshop con relativa scritta (graffito),inutile dire che sono rimasto colpito,da quello che si riesce a fare con il photoshop e quindi mi sono affrettato a provare.Avendo Photoshop versione inglese,ci ho messo qualche minuto in più a finire il tutto (per tradurre i vari comandi,anche se poi il tutto è molto intuitivo e risulta facile alla fin fine). Sfortunatamente il risultato,non è stato molto soddisfacente,anche se è la prima volta che metto mano a photoshop e quindi questa è la mia prima creazione,pensavo di riuscire a creare qualcosa di migliore (forse non sono proprio fatto per la grafica) .In ogni caso voglio chiedervi qualche consiglio per rendere il muro più realistico.In'oltre vi sarei grato se mi spiegaste come rendere realistica la scritta,secondo me,dovrebbe vedersi anche il calco dei mattoni sulla scritta,in modo che non sembri un qualcosa di separato dal muro,ma unito al muro.In fine vi mostro,il tutorial di memole che ho seguito:

1. aprire un nuovo documento delle dimensioni desiderate
    2. riempire lo sfondo con il secchiello e un colore tipo 7F2D17 (regolatevi voi cmq)
    3. filtro > texture > patckwork (dimensione 9 rilievo 14)
    4. filtro > disturbo > aggiungi disturbo ( quantità 24% distribuzione uniforme monocromatico)
    5. filtro sfocatura >controllo sfocatura (0,3 pixel)
    6. filtro > rendering > effetti di luce (vedi allegato per impostazioni)

Ed ecco la versione tradotta,con i filtri inglesi:

1. aprire un nuovo documento delle dimensioni desiderate
    2. riempire lo sfondo con il secchiello e un colore tipo 7F2D17 (regolatevi voi cmq)
    3. filter > texture > patckwork (dimensione 9 rilievo 14)
    4. filter > Noise > Add Noise ( quantità 24% distribuzione uniforme monocromatico)
    5. filter > blur > Gaussian Blur (0,3 pixel)
    6. filter > render > Lighting Effect

Ho forse sbagliato ad usare qualche filtro ? (tanto per saperlo,non "mangio" molto l'inglese e potrei aver sbagliato qualche traduzione)

Grazie a tutti anticipatamente per ogni eventuale risposta

P.S
    Allego il risultato (scusate se non è tanto bello,ma è il mio primo lavoro in photoshop)

Bye Bye

Ciao..per averlo "aperto" da poco non è un brutto risultato, anzi..per quel che cerchi vai al link. Buon Photoshop!!
    http://spasquini.interfree.it/tut02025.htm

Utente di HTML.it
    Per far sembrare più realistica la scritta lavora semplicemente sull'opacità, nel pannello in basso a destra dovresti avere "opacity 100%", diminuiscila quanto vuoi per ottenere l'effetto desiderato
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Utente bannato
    Originariamente inviato da siryio
    Ciao..per averlo "aperto" da poco non è un brutto risultato, anzi..per quel che cerchi vai al link. Buon Photoshop!!
    http://spasquini.interfree.it/tut02025.htm
    Intanto grazie mille per la risposta sei stato davvero gentile.Dopo aver letto il tutorial ho "tentato a fare qualcosa" Inutile dire che il risultato non si avvicina molto a quello del tutorial,ma secondo me è sicuramente più realistico di prima,sono comunque certo che riprovando,riuscirò ad ottenere l'effetto desiderato (prima o poi) Grazie ancora

P.S
    Ho allegato la nuova immagine,fatta seguendo il tutorial,anche se avrò da lavorarci molto sopra,spero di riuscire prima o poi nell'intento

Bye Bye

Utente bannato
    Originariamente inviato da Kamui
    Per far sembrare più realistica la scritta lavora semplicemente sull'opacità, nel pannello in basso a destra dovresti avere "opacity 100%", diminuiscila quanto vuoi per ottenere l'effetto desiderato
    Grazie mille anche a te,seguirò certamente il tuo consiglio

Grazie ancora

Bye Bye

Permessi di invio