Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    sicurezza trasmissione con gprs

    avrei una domandina a proposito sulla sicurezza della connessione e trasferimento dati durante l'utilizzo della connessione gprs...

    il problema è il seguente: è possibile attraverso uno strumento specifico (quale non so) inserirsi nella connessione gprs per "sniffare" i dati trasmessi?

    un esempio:
    mettete caso che io ho la linea telefonica sotto controllo da parte di qualcuno... questo qualcuno, volendo riesce a carpire anche i dati e le password che passano durante la connessione gprs?

    grazie a tutti
    ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Quando la gente non vive tranquilla e c'ha paura ad ogni cosa che fa!

    Hai paura che ti sgamino è? :quipy:
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  3. #3
    non è per me ed è una cosa seria... :quipy:

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    a portose...

    tutto il traffico di dati alla fine è soggetto alle stesse leggi: frapposto fra te e il ricevente si possono sniffare i dati. ora il discorso è: gprs se non sbaglio spara direttamente a satellite giusto? cioè non passa per il ripetitore... ( correggimi se sbaglio )
    quindi spara ( come tutti i telefonini ) non con un'antenna direzionale ma in tutti i versi. Quindi automaticamente ne viene che per sniffare i tuoi pacchettinon serve nemmeno stare tra te e il satellite ma basta starti vicino, e per sniffare quelli che ricevi è la stessa cosa, in quanto il satellite spara a tutti e non solo a te. Il discorso però è come in tutti i casi: vabbè, sniffami pure, ma se voglio trasmettere dati in maninera sicura li cripto e vaffanculo a tutti!

  5. #5
    Originariamente inviato da Maldito

    Quindi automaticamente ne viene che per sniffare i tuoi pacchettinon serve nemmeno stare tra te e il satellite ma basta starti vicino, e per sniffare quelli che ricevi è la stessa cosa, in quanto il satellite spara a tutti e non solo a te.
    Bè, non proprio, rimane sempre il discorso di intercettazione Ip.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    si, ovviamente nel macello di dati che passano ogni momento da tutte le parti bisogna filtrare solo quelli che interessano... ma secondo te uno snifferone per il GPRS non l'hanno fatto? magari non potente come Carnivore ma di sicuro qualcuno cel'ha.. pensa che ai tempi dei TACS per sniffare le chiamate bastava un baracchino coi quarzi delle frequenze giuste...

  7. #7
    Originariamente inviato da Maldito
    si, ovviamente nel macello di dati che passano ogni momento da tutte le parti bisogna filtrare solo quelli che interessano... ma secondo te uno snifferone per il GPRS non l'hanno fatto? magari non potente come Carnivore ma di sicuro qualcuno cel'ha.. pensa che ai tempi dei TACS per sniffare le chiamate bastava un baracchino coi quarzi delle frequenze giuste...
    Bè sicuramente. Però credo che Porthos chieda di intrusioni esterne "private" non di enti.

    E questo, tra la connessione continua e la criptazione a 128 credo sia molto difficile.
    Del resto ora l'uso del gprs è limitato e quindi un pò più vulnerabile.
    Molti lo ritengono nettamente più sicuro per le transazioni dati con criptaggi alti.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  8. #8
    Originariamente inviato da Al è qui
    Bè sicuramente. Però credo che Porthos chieda di intrusioni esterne "private" non di enti.
    no no... pure di enti... :quipy:

    cmq avete confermato le mie teorie...

    grazie per l'aiuto

  9. #9
    Originariamente inviato da PORTHOS


    no no... pure di enti... :quipy:

    Bè, in questo caso, puoi fare davvero poco.

    Topolin, Topolin, viva Topolin!

  10. #10
    Originariamente inviato da Al è qui


    Bè, in questo caso, puoi fare davvero poco.
    [ot]la casella[/ot]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.