Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ip

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di papera
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    45

    Ip

    Qualcuno è entrato senza autorizzazione in alcune pagine protette di un mio sito, mi sono guardata i file log e ho notato un IP che ricorre spesso, sempre uguale anche a distanza di giorni, e sempre a navigare tra le pagine che dovevano essere protetta da una password. Ho scritto al provider al quale appartiene l'IP, e come risposta ho ottenuto questo:

    "L'ip non appartiene a un nostro cliente ma appartiene a delle nostre macchine Proxy Cache,pertanto accessi e/o controlli dalle suddette macchine sono del tutto normali."


    Chi può tradurmi questa frase? a parte il fatto che vorrei sapere che sono le macchine proxy cache, e poi perché queste macchine devono visionare le mie pagine protette?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    413
    significa che chiunque può essere passato per quelle macchine e quindi magari sono 10 utenti diversi che hanno fatto visita al tuo sito ma a te risulta un IP solo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di papera
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    45
    Ma quante possibilità ci sono che gli utenti che utilizzano quelle pagine protette passano per la stessa macchina? Condiderato che cmq l'IP e di roma e a roma c'è una sola persona che accede alle pagine.

  4. #4
    Significa che qualcuno ha usato un server proxy per entrare nelle tue pagine protette, mascherando il proprio IP reale con quello del proxy.

    Forse le pagine non sono così ben protette

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    milano
    Messaggi
    350
    eh eh tutti quelli che passano da proxy, cambiano il loro ip ed escono con quello del proxy, magari è sempre la stessa persona che lo usa per entrare nel tuo server, visto che ha trovato una falla la usa a suo piacere...
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di papera
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    45
    grr sob non credo che abbia trovato falla, semplicemente credo che sia una persona autirizzata ad entrare in quelle pagine che però ora sta abusando della nostra fiducia
    insomma come capperi faccio ad avere le prove che sia proprio la persona che penso?

  7. #7
    Se l'autorizzazione è controllata attraverso pagine dinamiche (ASP, PHP, ecc) allora potresti vedere l'account che sta utilizzando, modificando un po' lo script. Altrimenti non puoi fare niente...se non contattare tutte le persone autorizzate e cercare il "colpevole"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di papera
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    45
    credo ceh manderò tutti al rogo e chi è innocente si salverà lo stesso... nel medioevo lo facevano...:gren:

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    milano
    Messaggi
    350
    :quote: bahahahhaahahhahahahah
    www.mirkocuneo.it
    _ Growth Hacker e Imprenditore Digitale _

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.