Ho un problema: devo dividere in sezioni un'immagine grande per inserirla in Frontpage, in una tabella.
Photoshop ha questa utilità o devo sezionarla a mano ?
![]()
Ho un problema: devo dividere in sezioni un'immagine grande per inserirla in Frontpage, in una tabella.
Photoshop ha questa utilità o devo sezionarla a mano ?
![]()
Cosa intendi con "devo sezionarle a mano?" Photoshop ha lo strumento sezione sulla barra degli strumenti a sinistra. Basta selezionarlo, tenere premuto il tasto del mouse sopra l'immagine finchè non viene creata la selezione della sezione (che gioco di parole!!)Una volta create tutte le sezioni in cui vuoi dividere l'immagine seleziona salva per web dal menu file. Photoshop automaticamente esporterà la tua foto in tante piccole immagini a seconda del numero di sezioni creato.
![]()
Chiedo.... non c'è la possibilità (faccio un esempio) che photoshop ti divida un'immagine in due o in tre parti in automatico senza selezionarla "a mano" ?
![]()
Da quello che so io no....:tongue:
Anche io ho un problema con il taglio delle immagini... Nel senso che quando faccio salva per il web mi compare una schermata con diverse opzioni in cui non so per nulla orrizontarmi...qualsiasi cosa faccia mi dice asserzione non riuscita...
Come devo fare?
grazie dell'aiuto!
certo che puoi dividere in automatico, basta che passi l'immagine in ImageReady e dal menu "slices"> "divide slice..." e imposti il numero di sezioni che vuoi venga divisa l'immagine... poi chiudendo ImageReady, ti rimane l'immagine in PhotoShop divisa in slice...
Grazie mille!![]()
Finalmente ho capito come funziona la cosa!Ma che differenza sostanziale c'è tra Photoshop e Image ready?
imgready scrive anche il codice html...un pò sporcato ma salva direttamente la pagina html con tabella celle e tutto quanto!
e poi imgready può lavorare anche a frame e quindi ritoccare animazioni!
You have lost.
\