ciao, come faccio a vettorializzare un'immmagine acquisita con lo scanner in PSP?grazie
ciao, come faccio a vettorializzare un'immmagine acquisita con lo scanner in PSP?grazie
chi ha tempo non aspetti tempo
Io di solito utilizzo CorelTrace. Ma dipende dall'immagine, non sempre il risultato è accettabile.
Ciao.
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
il mio software è PSP7 o al max Photoshop5
Sono entrambi programmi di fotoritocco, nulla a che fare con il vettoriale.
P.S. Per Photoshop sono sicuro, per PSP non lo sono perché non l'ho mai utilizzato.
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
Ciao ,Originariamente inviato da asfalto2000
il mio software è PSP7 o al max Photoshop5
Paint shop pro è la classica eccezzione che conferma la regola , è un programma essenzialmente di fotoritocco , ma con tantissime funzioni vettoriali , se devi traccciare una bitmap in vettoriale Psp , non ha nessuna funzione per tracciare in automatico le immagini , ma il trace bitmap fa pena ovunque è un pò come convertire in musica un wav (o mp3) in midi , i programmi non mancano , ma i risultati sono quelli che sono.
Se vuoi vettorializzare una bitmap in psp , devi cercare di acquisirla dallo scanner ad una buona risoluzione (tanti pixels) e poi cercare di ridisegnarla in vettoriale con, i tool che psp ti mette a disposizione .(non sempre però è possibile farlo! , Molto dipende dal tipo d'immagine)
![]()
in realta potrei installare anche il corel draw...mi sembra di avere la versione 9, xo mi sembra che sia anche un software non troppo soft x il pc, non c'è qualche programmino magari freeware che consente di vettorializzare ed esportare magari in .dxf?
Con Corel 9 tracci di sicuro, ma il risultato dipende molto dall'immagine: se è una foto per esempio, meglio se lasci perdere... ti fulmina il processore, fonde il case e spesso i risulatai sono tragici e l'img pesa tonnellate (vabbè che se poi la devi rasterizzare è meno grave, il peso). Con corel cmq puoi tracciare benissimo a mano e (se lo sai usare) è anche facile.Originariamente inviato da asfalto2000
in realta potrei installare anche il corel draw...mi sembra di avere la versione 9, xo mi sembra che sia anche un software non troppo soft x il pc, non c'è qualche programmino magari freeware che consente di vettorializzare ed esportare magari in .dxf?
Puoi postare l'img che ti dico se ti conviene?
Hai Flash? Anche lui traccia.
Il re è nudo (cit).