Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Personal Firewall: differenza tra chi opera in maniera 'statica' e 'dinamica'....

Leggendo una recensione sui prodotti software per la sicurezza, ho trovato una recensione su Tiny Personal Firewall.

La bontà del prodotto è giustificata dal fatto che in genere un firewall all'interno di un S.O. orientato a proteggere un PC domestico è un idea destinata ad essere abbandonata. La nuova tecnologia, implementata da Tiny rappresenta il vero punto di svolta in quanto il processo ora viene eseguito all'interno di una 'scatola virtuale': le sue funzioni, le chiamate, le operazioni sul filesystem vengono monitorate intelligentemente, non più basandosi su un database (difesa prettamente statica), ma operando dinamicamente sul sistema, valutando la bontà del processo.

La domanda: cosa significa che un firewall opera in maniera 'statica' e 'dinamica'? Non sono riuscito a capirlo........

Per la difesa personale (del pc) utilizzo Zone Alarm: sapreste dirmi se questo agisce in maniera stitica o dinamica?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mhmh
    credo si riferisca al fatto che alcuni firewall,come alcuni senza sandbox,si limitino a monitorare porte e processi preimpostati.Penso che intenda una sorta di "controllo euristico" (passatemi il termine ...)come quello degli antivirus,cioè individuare anche il solo comportamento potenzialmente dannoso

Utente di HTML.it
    intervengo in aiuto..

il firewall dinamico è quel sware che può in maniera appunto dinamico aprire una determinata porta nel momento in cui serve per poi richiuderla immediatamente.

Zone alarm è uno di questi.

Permessi di invio