Ho visto che alcune riviste mettono a disposizione alcuni file con queste estenzioni per poser.Sono file che 3d studio non supporta, quindi mi domando come si creano questi oggetti?
Qualcuno mi puo' aiutare?![]()
Ho visto che alcune riviste mettono a disposizione alcuni file con queste estenzioni per poser.Sono file che 3d studio non supporta, quindi mi domando come si creano questi oggetti?
Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!
Non ne sono certa al 100%, ma:Originariamente inviato da ballaweb
*.rsr se non sbaglio è un'estensione PICT Resource, che puoi creare usando per esempio Photoshop per Mac OS.
*.pp2 è un'estensione creata da una vecchia release di Poser per oggetti che puoi aggiungere alla tua libreria, importabili anche in Poser 4 sotto la voce "Import-->Poser 3.0 Prop Library".
Quindi per creare questo tipo di oggetti per la libreria di Poser, forse dovresti fare il procedimento inverso: crei l'oggetto in 3ds Max, lo esporti in un estensione supportata da Poser 3, e poi aperta in Poser 3 la salvi in .pp2
(un po' macchinoso..ma sinceramente non mi ero mai posta il quesito, magari c sono 1000 scorciatoie )
sciau![]()
PENSA. Potrebbe essere un'esperienza.
(Stephen King - Cujo)