Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Strano problema Jpeg da mac a pc

    Ciao a tutti.
    premetto che non sono utente mac experienced e quindi non ho colpa

    Il problema è questo: mi hanno scaricato le immagini della fotocamera digitale su un ibook portatile e il sistema le ha salvate automaticamente come .jpg. Su mac le vedo correttamente con qualsiasi programma ma quando le passo ad un pc con w2k questo non ne vede una e quando le apro con photoshop mi dice che il marcatore jpg o il formato non è valido.

    Ho provato anche a salvare l'immagine con photoshop 7 (nella versione beta) a salvare in altri formati TIFF, png etc. ma il risultato è poco diffferente.


    Any idea ?

    Thanks

  2. #2
    degia's
    Guest
    Devi aggiungere l'estensione .jpg ai files.
    Poi le porti in pc e dovrebbe vedertele.

    fammi sapere.

    Degia.

  3. #3
    COme aggiungere l'estensione ??? i files sono già salvati con l'estensione .JPG

    Forse non ho capito

  4. #4
    degia's
    Guest
    I files sono in formato jpg, ma il nome del file non ha estensione. In sostanza tu dovresti avere il file ad esempio foto1
    prova a rinominare il file in foto1.jpg

  5. #5
    no, hanno l'estensione, quando sono stati scaricati dalla digitale si sono automaticamente salvati come foto.jpg

  6. #6

  7. #7
    La trovate qui

    sorry se è un po' pesa, ma l'ho lasciata così come l'ho scaricata.

  8. #8
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    Vai sulle preferenze di photoshop --> Saving Files : image prewievs togli tutti check box
    Oppure dai tuoi files rinominali aggiungendo alla fine .jpg

  9. #9
    AHHHHHHHHHHH, ho risolto.
    mi vergogno un pochino a spiegare il problema (( dovuto diciamo a una scarsa padronanza del mezzo apple

    Semplicissimamente trasferivo da mac a pc con TRANSMIT (che non avevo mai usato prima) in ascii anzichè in Binario. pensavo che scegliesse automaticamente il mode in base al files ma evidentemente mi sono sbagliato.

    Chiedo scusa a tutti per il tempo che vi ho fatto perdere :P


    A.

  10. #10
    degia's
    Guest
    meglio così!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.