Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    28

    Mac OS e adsl Alice (modem hm220dp)

    Salve, sono nuovo del mondo Mac. Ho comprato da poco un IBook 700mhz. Bella macchina, peccato ke ho difficolta' ad usarlo anke nelle situazioni 'base'. Preinstallati ci sono Mac OS X e Mac OS 9.xx.
    Ho fatto un abbonamento Alice adsl flat con modem e precisamente l'Ericsson hm220dp ethernet. Il segnale e' attivo (PPPoA), ma non ho idea da dove cominciare per navigare. Il cd di Alice non funziona, nel senso ke installa, ma non mi si connette. Il Tecnico Telecom ha detto ke devo ricomprare a mie spese un modem (Alcatel o Zyxel) ke risulta 'compatibile'...
    Scusate, ma il sistema operativo non dovrebbe riconoscere la connessione automaticamente anke senza driver nel caso di modem ethernet attaccato alla skeda di rete?? Sul pc di mio fratello (Winzozz XP) basta attaccare la presa del modem alla skeda di rete e po usare Accesso remoto (Installa nuova connessione di rete).
    Qual'e' l'equivalente di ACCESSO REmoto (Windows) in Mac OS?

    Insomma, ke devo fare dopo aver aacceso l'Ibook e inserito la presa del modem alla skeda di rete?? Forse usare qualke programma di connessione della Apple?

    Per favore aiutatemi..

  2. #2

    NIENTE PAURA

    Il tecnico come al solito non capisce un c...o vai aquesto link e vedrai che tutto funge, se hai problemi posta.

    http://www.macitynet.it/macprof/tuto...allaADSL.shtml

    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    28
    Grazie x 100000, davvero interessante il link. Stasera ci provo. Ho un dubbio, ora sono all'universita' ( con un pc Windows), se masterizzo le pagine del link con Easy cd creator su un cd riscrivibile, potrei avere problemi ad aprirli sul IBook??

  4. #4