Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    28

    Mac OS e adsl Alice (modem hm220dp)

    Salve, sono nuovo del mondo Mac. Ho comprato da poco un IBook 700mhz. Bella macchina, peccato ke ho difficolta' ad usarlo anke nelle situazioni 'base'. Preinstallati ci sono Mac OS X e Mac OS 9.xx.
    Ho fatto un abbonamento Alice adsl flat con modem e precisamente l'Ericsson hm220dp ethernet. Il segnale e' attivo (PPPoA), ma non ho idea da dove cominciare per navigare. Il cd di Alice non funziona, nel senso ke installa, ma non mi si connette. Il Tecnico Telecom ha detto ke devo ricomprare a mie spese un modem (Alcatel o Zyxel) ke risulta 'compatibile'...
    Scusate, ma il sistema operativo non dovrebbe riconoscere la connessione automaticamente anke senza driver nel caso di modem ethernet attaccato alla skeda di rete?? Sul pc di mio fratello (Winzozz XP) basta attaccare la presa del modem alla skeda di rete e po usare Accesso remoto (Installa nuova connessione di rete).
    Qual'e' l'equivalente di ACCESSO REmoto (Windows) in Mac OS?

    Insomma, ke devo fare dopo aver aacceso l'Ibook e inserito la presa del modem alla skeda di rete?? Forse usare qualke programma di connessione della Apple?

    Per favore aiutatemi..

  2. #2

    NIENTE PAURA

    Il tecnico come al solito non capisce un c...o vai aquesto link e vedrai che tutto funge, se hai problemi posta.

    http://www.macitynet.it/macprof/tuto...allaADSL.shtml

    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    28
    Grazie x 100000, davvero interessante il link. Stasera ci provo. Ho un dubbio, ora sono all'universita' ( con un pc Windows), se masterizzo le pagine del link con Easy cd creator su un cd riscrivibile, potrei avere problemi ad aprirli sul IBook??

  4. #4
    Originariamente inviato da Private
    Grazie x 100000, davvero interessante il link. Stasera ci provo. Ho un dubbio, ora sono all'universita' ( con un pc Windows), se masterizzo le pagine del link con Easy cd creator su un cd riscrivibile, potrei avere problemi ad aprirli sul IBook??
    registra in formato iso e non dovrebbero esserci problemi.

    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    28
    Grazie di nuovo Bifone.
    Ho un'altra domanda :
    come faccio a sapere la versione del firmware del modem e eventualmente aggiornarli?

    Un'altra cosa, sul forum di Macity ho visto ke Telecom fornisce indirizzi DNS sbagliati sulla guida. Per caso conosci quelli ke funzionano?

  6. #6
    lascia perdere l'aggiornamento del firmware...può provocare dei problemi ihn futuro con quel modem, ma perchè hai il PPPoA? fatti mettere in centrale il PPPoE, la configurazione del modem si fa tutta tramite browser

    Ciao

  7. #7

    dns

    quelli che ha mandato a me funzionano dovrebbero essere i seguenti:

    212.216.112.112
    212.216.176.63

    non sono molto sicuro del secondo (te li ho scritti a memoria)

    I soldi non fanno la felicità...figuriamoci la miseria!!
    Non so fare una minchia...ma lo faccio molto bene!
    www.openbrain.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.