Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi con visualbasic lezione 19

Nella lezione 19 si dice di "Modificare una proprietà del controllo Data, più precisamente la proprietà RecordSource, che consente di impostare il recordset del database che si intende utilizzare. Selezionando Rubrica."
    Il problema che ho io è che non trovo opzioni nel menù RecordSource del controllo data!
    Cme faccio a settarla?
    Se scrivo manualmente Rubrica nel menù RecordSource mi appare un messaggio di errore che visualizza il messaggio: "Il modulo di gestione database Microsoft Jet non è riuscito a trovare l'oggetto rubrica: Assicurarsi che l'oggetto esista e che il nome e il percorso siano digitati correttamente."
    GfR84

devi prima settare la proprieta database name
    poi il dal recordsource selezioni la tabella tra quelle che ha trovato sul db, dai un occhiata allo screenshot allegato
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it

RE

scusa se rompo le ....... ma non sono riuscito lo stesso a settare il comando del Recordsource nell'allegato non si riesce a vedere bene!
    Ps il database che ho usato è vuoto, può essre questo il motivo per il quale non funzione e mi appare il messaggio di errore!
    (ho usato access 2000; ho aperto il programma ho creato un dbase vuoto e l'ho convertito in una versione precedente!)
    Ciao grazie
    pS2 scusa ancora
    GfR84

Utente di HTML.it

tutto risolto

ho capito dov'era lerrore non avevo scaricato il file agenda.
    scusa se t ho fatto perdere tempo!
    Cmq mi piacerebbe sapere come si fa a fare un database in access come quello che avete fatto voi e in più a collegarlo a un programma in vb (interfaccia"!
    grazie ancora
    GfR84

il recordsource ti da una lista delle tabelle presenti nel db, quindi se il db è vuoto nn potrai impostarlo! semplice

e per il tempo perso nn è un problema, se mi trovo qui durante l'orario di lavoro ci sara un motivo
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio