Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: non vedo più hd

  1. #1

    non vedo più hd

    Ciao a tutti,
    ho un g4 con due hd sul primo ho installato linux suse mentre sul secondo ho mac os 9.2 adesso il mac parte sempre com mac os 9.2 e il primo hd (quello con linux) non lo vedo più,
    io vorrei installare mac os x al posto di linux ma se inserisco il cd originale mac os x non mi rileva l'hd con linux ma solo quello con mac os 9.2

    come posso fare??


    grazie mille

    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio



    ...........

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,024
    O riavvii con il cd di suse e formatti il primo hd in "Mac Os Esteso (hfs +)"

    Oppure riavvia tenendo premuto alt, parti da linux, e formatti l'hd tramite un comando di una shell

  3. #3
    Se hai le norton Utilities inserisci l cd all'avvio efagli controllare il file system

    ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da skill83
    O riavvii con il cd di suse e formatti il primo hd in "Mac Os Esteso (hfs +)"

    Oppure riavvia tenendo premuto alt, parti da linux, e formatti l'hd tramite un comando di una shell
    Non mi fa formattare in "Mac Os Esteso (hfs +)" non c'è questa opzione. Ho provato ad eliminare tutte le partizioni Linux (con il cd di linux) ma Mac Os X non lo vede ugualmente..

    E con alt non parte..





    Se hai le norton Utilities inserisci l cd all'avvio efagli controllare il file system
    ho il cd di Mac Os X non so se ho le norton Utilities..

    HELP!!!!



    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio



    ...........

  5. #5
    Devi usare il programma di installazione di Linux dal Cd originale. In questo programma ci deve essere l'opzione per formattare l'HD. Se riformatti l'HD con Linux in HFS+ si dovrebe cancellare tutto e quindi dovresti ottenere un HD vuoto "Visibile". Altrimenti potresti usare una utility della Appledi di cui non ricordo il nome, ma è sempre affiancata a Disk First Aid e consente di creare i volumi deiderati sugli HD che vuoi.

    ciao

    Giuliano

  6. #6
    Originariamente inviato da Giuliano Losi
    ...Altrimenti potresti usare una utility della Appledi di cui non ricordo il nome, ma è sempre affiancata a Disk First Aid e consente di creare i volumi deiderati sugli HD che vuoi.

    ciao

    Giuliano
    Perfetto, più semplice di cosi...
    grazie mille

    Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio



    ...........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.