Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Fuso Orario

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4

    Fuso Orario

    Salve a tutti chi può dirmi come posso fare per inserire nel mio sito,oltre l'orario corrente in italia, anche quello corrente in altri paesi o città.
    Ho provato modificando alcuni parametri ma nulla.
    PER CAPIRCI VORREI INSERIRE QUALCOSA DI SIMILE A : ROMA ORE 12:00, TORONTO ORE 06:00 ECC.ECC.
    GRAZIE

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Prendi l'ora con un js e poi gli aggiungi il valore per il fuso.

  3. #3
    Originariamente inviato da robalzi
    Prendi l'ora con un js e poi gli aggiungi il valore per il fuso.
    Scusami ma perché dovrebbe per forza utilizzare un JS? Lo fa comodamente AS...

    Cmq, il metodo che ti ha suggerito robalzi è corretto, una volta che ti sei ottenuto l'ora da Action Script.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4
    si ma io vorrei capire, scusate ma credo di non essere cosi esperto.
    js=javascript? e as=actionscript?.
    Io vorrei utilizzare l'as. grazie ancora e se poteste essere un po piu dettagliati.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4

    FUSO ORARIO

    Allora nessuno che può darmi una mano? sono veramente incasinato

  6. #6
    anche io ho lo stesso problema: riesco a calcolare tutti i fusi che voglio, ma SOLO a partire dall'orario corrente del sistema. c'è qualche modo per capire su quale fuso è settato l'orario di sistema?
    grazie a chi mi risponde
    Lo Zio Pas lavora in background

  7. #7
    in as è possibile solo avere l'orario del pc che esegue l'swf, per avere l'ora del server (quindi esatta e localizzata) bisogna usare un linguaggiolatoserver come php o asp e poi ti fai tutti i calcoli di fuso orario ceh vuoi in as

  8. #8
    mmmh, interessante, ma come faccio a sapere in che fuso si trova il server? non è la stessa cosa che prelevare il dato dal pc? alla fine l'impostazione dell'orario sia su win che su mac prevede l'indicazione del fuso.
    Lo Zio Pas lavora in background

  9. #9
    se non sai manco dove hai il tuo server stai a pezzi =)

    cmq lo puoi vedere sempre dall'ora
    se fa le otto di mattina e qui sono le sei di sera stai certo che non è in italia ma in giappone

  10. #10
    non è la stessa cosa che prelevare il dato dal pc?
    e no, la differenza è tanta:

    1. l'ora sul server è sempre esatta, mentre un utente può averla settata male
    2. il server è in un fuso orario preciso, un cliente può essere in tutto il mondo, se fai il calcolo dei fusi in abse al suo pensando che è in italia e invece è in america ti sfasa tutto


    :bubu:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.