Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Problema chromeless

  1. #1

    problema chromeless

    attenzione,
    l'installazione del service pack 1 di windows XP o del service pack 3 di windows 2000 va a modificare anche alcune caratteristiche di IE 6: per questo motivo le chromeless non funzionano più correttamente e vengono aperte in full screen.

    l'autore ha rilasciato una patch
    http://www.microbians.com/

    attenzione: con quella patch le chromeless non funzioneranno più, ma apriranno normali finestre

  2. #2
    cavolo, avevo visto quella patch su microbians.com, ma non avevo capito a cosa servisse.

    è un vero peccato per le chromeless.
    A volte è meglio non scrivere niente e sembrare degli idioti, che postare e finire su uTonter

  3. #3
    io con WIN2000, sp3, e IE6 (non sp1) vedo regolarmente le chromeless...
    Potere e Potenza

  4. #4
    mhm mi sa che è un errore mio:
    il mal funzionamento avviene solo con il sp1 di IE6...

  5. #5
    "vengono aperte fullscreen"


    ma se uno all'interno della finestra che dovrebbe aprirsi chromeless mettesse anche un pezzettino di selfresize della misura giusta, non rimuove il problema???

    E' inutile poi scaricarsi patch per vedere i belli i nostri siti, quando poi non li vedono belli i nostri visitatori.

    Un'ultima cosa: addio chromeless? Io le chromeless le faccio stupidamente facendo aprire la finestra fullscreen e facendo ridimensionare la finestra alle dimensioni da me desiderate e facendola posizionare nella posizione da me voluta.

    Certo:
    1) con netscape ed altri non funziona, ma si per quei pochi (soprattutto in italia) si fa aprire una popup normale
    2) il chromeless non si può spostare, ma chi ha questa esigenza?

    con 6 parole nella finestra generatrice e 4 righe nella finestra aperta, abbiamo comodissime e velocissime chromeless che non danno alcun problema.



  6. #6
    Originariamente inviato da frateralph
    [B]"vengono aperte fullscreen"

    ma se uno all'interno della finestra che dovrebbe aprirsi chromeless mettesse anche un pezzettino di selfresize della misura giusta, non rimuove il problema???
    magari!
    ti funziona anche dopo l'installazione della patch di IE?

    E' inutile poi scaricarsi patch per vedere i belli i nostri siti, quando poi non li vedono belli i nostri visitatori.
    dunque chiariamo un po' le cose: qui le patch sono due e nessuna delle due serve "per vedere belli i nostri siti".

    La prima patch è quella di IE 6 rilasciata da Microsoft: una patch di sicurezza che ogni utente ha diritto di installare. Ovviamente IE 6 d'ora in poi comprenderà questa patch.

    però una volta installata questa patch di sicurezza le chromeless non funzionano più correttamente, ma si aprono in fullscreen.

    Allora l'inventore delle chromeless ha rilasciato un'altra patch che in realtà disablita le chromeless stesse e le trasforma in normali finestre:

    You must know that since Service Pack 1 no chromeless will work. You can use the patch or not, is up to you. But, I release it because I don't want people have problems browsing sites that used chromeless that now open all in fullscreen since the SP1 (and there is no more solution by the while). This patch will launch regular windows.
    come vedi la patch di microbians non serve per "abbellire", ma per consentire la navigazione anche agli utenti che hanno installato la patch di microsoft.
    L'autore specifica anche che si tratta di una patch temporanea, infatti nel js interno alla patch si legge:
    TEMPORAL PATCH FOR IE 6.0 SP1

  7. #7
    mi sono spiegato male o forse non ho compreso bene il significato delle 2 patch.

    La prima: la fornisce IE per sicurezza --- la avranno in poco tempo il 99% dei navigatori.

    La seconda: la fornisce microbians per fare contenti i webmaster --- la avranno in poco tempo il 99% dei webmaster --- l'1% dei navigatori.

    Conclusione (da come ho capito)

    Il 99% dei webmaster contenti ...
    l'1% dei navigatori contenti ...

    il 99% dei webmaster coj.nati
    il 99% dei navigatori scontenti.

    Ma chi andrà mai su microbians a scaricarsi quella patch?
    O faremo come con la JVM che quasi nessuno (me compreso) si è scaricato e che ci obbliga a vedere le applet bianche?
    O qualcosa ancora mi sfugge?



  8. #8
    quello che dici è vero...
    ma solo in questo momento:
    che succederà tra 3 mesi quando la patch di microsoft incomincerà a diffondersi... o peggio usciranno browser già patchati?

  9. #9
    è appunto quello il mio timore... anzi certezza. Tutti vedranno chromeless fullscreen. Nessuno saprà mai come evitarlo.
    A quel punto dovrebbe essere la microsoft a contattare la microbians per fornire un pacchetto unico...
    ... quasi quasi mi compro qualche azione della microbians. In che mercato è quotata???
    :quipy:



  10. #10
    scusate, ma la "patch" di Microbians sistema lo script, non il browser...

    mica sono i navigatori a scaricarla, ma il webmaster aggiorna lo script che lancia le chromeless...
    Potere e Potenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.