Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Non avviare IIS automaticamente

Visto che sul pc di casa (WXP Pro) IIS non mi serve spessissimo (in questo momento ho più roba da fare lato client che server), vorrei che NON si avviasse all'avvio, per poi poterlo attivare io manualmente...
    Ho provato a mettere Iisadmin come servizio manuale ma si autoavvia lo stesso.
    Se lo disabilito poi non posso nemmeno avviarlo manualmente. Consigli?
    Grazie,

Devi mettere come manuale il "Servizio di pubblicazione sul WWW"

Originariamente inviato da xdesign
    Devi mettere come manuale il "Servizio di pubblicazione sul WWW"
    Eeeh, già fatto, ma si avvia uguale

Prova ad arrestare il Servizio pubblicazione sul WWW, il Servizio pubblicazione tramite FTP e il Servizio di amministrazione di IIS. Quindi impostali tutti e tre sul manuale.

Dovrebbero far riferimento a questa applicazione:

C:\WINNT\System32\inetsrv\inetinfo.exe

Il prob è DA CHI dipende Iisadmin, ovvero SAM e RPC, e quelli non li puoi disabilitare...

RPC non si può disabilitare, SAM sì...ma sicuramente il problema non è in quei due servizi.

La procedura normale per evitare l'avvio di un servizio è appunto impostarlo su "Manuale" o su "Disabilitato".
    Però tu dici che viene avviato ugualmente. Hai controllato se le modifiche in services.msc vengono salvate?

I servizi da disabilitare sono questi:

Iisadmin - IIS Admin Service
    Msftpsvc - FTP Publishing Service
    Nntpsvc - Microsoft NNTP Service
    Smtpsvc - Microsoft SMTP Service
    W3svc - World Wide Web Publishing Service

Originariamente inviato da xdesign

La procedura normale per evitare l'avvio di un servizio è appunto impostarlo su "Manuale" o su "Disabilitato".
    Però tu dici che viene avviato ugualmente. Hai controllato se le modifiche in services.msc vengono salvate?

I servizi da disabilitare sono questi:

Iisadmin - IIS Admin Service
    Msftpsvc - FTP Publishing Service
    Nntpsvc - Microsoft NNTP Service
    Smtpsvc - Microsoft SMTP Service
    W3svc - World Wide Web Publishing Service
    Iisadmin e W3svc li ho su 'manuale', gli altri 3 non li ho proprio installati (non mi servivano).
    Se li metti 'disabilitati' poi non li avvii nemmeno manualmente...

Li hai su manuale ma si avviano lo stesso? Oppure tornano su automatico?

Un'altra cosa: dici che si avviano perchè li vedi fra i servizi attivi, oppure perchè il sito locale funziona ugualmente?

Fra l'altro, è vero che mettendoli su "disabilitato" non si possono avviare. Però basta impostare nuovamente "manuale" o "automatico" e la voce "avvia" tornerà disponbile.

Prova così:

- disabilita prima il servizio amministrazione, poi il servizio pubblicazione
    - riavvia

Ora dovresti vederli disabilitati, quindi non si sono avviati. Quando vuoi usare IIS:

- apri services.msc e impostali su manuale (nello stesso ordine di prima)
    - avviali (idem come sopra)

Volevo una cosa veloce e comoda
    Farò così: li lascio a manuale e in esecuzione automatica metto un .bat con 'net stop iisadmin'

Permessi di invio