Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pesantezza foto

Utente di HTML.it

pesantezza foto

salve, sono due ore che sto bestemmiando per il seguente motivo: possibile che una ca--o di foto , una semplicissima mer-a di foto che poi si ripete nelle altre pagine debba appesantire la mia pagina portandola a più di 50 K nonostante l'abbia scansionata a 72 dpi? a me questo fa inca--are come una bestia, perchè per esigenze del cliente ce la devo mettere per forza e considerate che va come sfondo. qualcuno ha la pazienza (quella che non ho più io) di darmi OTTIMI consigli per lavorare le foto destinate al web? ho vsito molti bei siti con gigantografie strabilianti eppure sono leggerissime. grazie
    albe

Carino mi pare che non sia stato troppo educato... una parolaccia ok ma tre mi parevano un po' troppo... ho editato io il tuo messaggio...

Per quanto riguarda il problema dipende dalla grandezza della foto e dalla sua ottimizzazione... puoi linkarla qui sul forum?
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it

chiedo umilmente scusa

...ma sono due ore che sto vermente uscendo di testa.
    il problema non è tanto quella foto, quanto scoprire il miglior metodo possibile per lavorare con tutte le altre ed ottenere buoni risultati di visualizzazione pur rendendole leggerissime. hai qualche consiglio da darmi in merito? grazie
    albe

1. scegliere il formato migliore fra gif e jpg a seconda del tipo di immagine (gif per le campiture uniforme jpg se ci sono molte sfumature)
    2. ottimizzare le immagini con programmi tipo image ready e scegliere la giusta via di mezzo fra buona visualizzaziono e peso della foto...
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Visto che va usata come sfondo, puoi applicarci una leggera sfocatura per "confondere" un po' i contorni e poi, utilizzando l'opzione Salva Per Web, gioca con le compressioni Jpeg.
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

es l'immagine che hai allegato era 22 k ora questa è meno di 4k...
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it

però

il problema è che la foto deve avere le seguenti dimensioni:
    in lunghezza deve essere almeno 450 px. un po difficile allegerirla in questo che ne dite? cosa intendi per campitura uniforme?
    grazie
    albe

Utente di HTML.it

altra cosa

sto elabrando un file infireworks e pesa attualemtno 12 k. ho preso una foto che ne pesa 11. se la importo il file a questo in anteprima dovrebbe pesare 23, giusto? affatto. il file mi sale in modo impressioannte arrivando addirittura a 50 k. allora, io non so spiegarmelo, non lo concepisco proprio. insomma. la foto è a 11, il file intero a 12, dovrebbe appesantirsi del peso della foto, giusto? mah, mistero della fede
    albe

Guarda questa foto, pesa 23,2 KB

L'ho salvata con Photoshop con compressione 30

In pratica, se l'originale è ottima, si può comprimere molto senza perdere drasticamente i dettagli.

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Permessi di invio