Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di donaz

Zone alarm e lan funziona solo con il livello di protezione medio

Salve a tutti

è da un pò di tempo che cerco di risolvere una disputa con zone alarm e la mia piccola lan.
    Il problema è questo:

Ho una connessione adsl. Due pc in rete e la condivisione della connessione. Ho installato zone alarm sul pc al quale è collegato il modem. Ho provato a configurarlo inserendo nel pannello avanzato del security settings i nomi e indirizzi ip dei due pc con relativo subnet mask.

Però ho riscontrato questo tipo di comportamento se si imposta il cursore del box di protezione internet su medium il pc client riesce a caricare le pagine e comunque a navigare, invece se alzo il livello di protezione ad high il pc client non riesce a navigare.

Quello che mi piacerebbe capire se è questa la configurazione ottimale o meno (oppure l'unica possibile). Ovvero qual'è la configurazione che mi consenta di avere il massimo livello di sicurezza in navigazione e la possibilità di poter far accedere ad internet il pc client.

Grazie
    Cordialità Donaz

Syd Barrett
    Guest
    non conosco bene il programma, ma nelle due configurazioni medium e high, è possibile modificarne le opzioni? scegliere cosa permettere e cosa no?

Hai un modem o un router per l'adsl?
    Che pila protocollare ti hanno settato nella centrale del tuo provider? PPPoE o PPPoA?
    Sai, se tu avessi un router potresti far navigare i pc attraverso un hub messo tra i pc ed il router. In questo modo ogni pc sarebbe indipendente.

Utente di HTML.it L'avatar di donaz
    Grazie per il vostro interessamento.

Per Syd Barrett

Quando parli delle opzioni di poter permettere o meno qualcosa credo che ti riferisci ai programmi che possono o meno accedere alla rete o meno. Il livello di sicurezza invece consente di avere determinati livelli di controlli o sicurezza in fase di navigazione (ad esempio essere visibili o meno sulla rete).

Per Mems

Ho un modem per l'adsl.

Per quanto riguarda la seconda domanda, considerato i miei limiti come sistemista, ho necessità per poterti rispondere che mi chiarisci meglio i concetti di PPPoE e di PPPoA, e come verificare il tipo di pila protocallare che mi è stata associata.

Certo che con il router sarebbe meglio infatti sto valutando l'opportunità di prenderne uno.
    In questo caso occorre però settarlo? Qui credo di avere dei limiti.

Grazie
    Cordialità Donaz

Permessi di invio