Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Photoshop Scritta Con Interno Trasparente

ciao volevo sapere se qualcuno mi spiega come posso fare una scritta con solo il bordo e non l'interno....
    ovvero che come sfondo del testo posso vedere la foto posta nel livello sotto...e si veda solo il bordo esterno delle letter...

photoshop 5.5

ciaoooo

Allora... apri la foto...

crei il testo da modificare...

carichi la selezione del testo, facendo CTRL + click sul livello del testo nella paletta dei livelli.

ora, crei un nuovo livello, scegli il colore di primo piano che sarà quello definitivo del testo "trasparente" e vai al menu "modifica">"traccia" e tracci il testo con, diciamo, spessore 2 px (o fai una prova con spessore a tuo piacere...)...

ora puoi cancellare il livello del testo originario e... voilà... il testo trasparente, solo con il bordo e basta...

Utente di HTML.it
    so che non sono capace di far niente ma....

mi rispieghi un pochino?...

come faccio a caricare la scritta sul livello?????

scusaaaaaa

1)fai la scritta su un livello e la selezioni facendo ctrl + click del mouse sul livello nella palette dei livelli

2)crei un altro livello

3) la tracci facendo menu modifica>traccia
    in inglese e' esattamente edit>stroke

4)elimini il livello con la scritta
    Success in life is a matter not so much of talent and opportunity as of concentration and perseverance.

Ciao,

ecco un bel sistema per ottenere una scritta trasparente con un effetto in più:

- prepari la tua immagine
    - in un livello superiore metti la tua scritta che deve essere NERA (importante)
    - nella paletta dei livelli usi il metodo di fusione "scolora"
    - la scritta scompare
    - fai un doppio clic sul livello della scritta e scegli come effetto "bagliore esterno".
    - giochi un po' con le regolazioni...

buon divertimento.

Ciao ciao

Gasp!

Utente di HTML.it
    allora diciamo che cosi è piu semplice per me......ma....

arrivo fino a che la scritta mi va via...poi scelgo bagliore....

ma io vorrei che l interno fosse del colore dello sfondo sotto e si vedesse solo il bordo del testo....invece mi si scolora tutto il testo anche l'interno...

sbaglio????

fai come ti ho spiegato sopra...

crei il testo su un livello, poi con la freccia del mouse posizionati sul nome del livello della scritta che vedi nella paletta "livelli"...

clicca sul nome del livello tenendo premuto CTRL... e così facendo "carichi" la selezione della scritta...

ora crei un nuovo livello (sempre con la selezione attivata, mi raccomando)...

dal menu "modifica" vai alla voce "traccia", regola lo spessore e il colore della "traccia" da applicare alla scritta...

ora, una volta tracciato, elimina il livello della scritta precedentemente creato, quello pieno, per intenderci...

e vedrai che otterrai un testo soltanto col bordo, ma senza riempimento, che cioè fa vedere lo sfondo sotto...

Utente di HTML.it
    grazie mille ce l ho fatta
    anche se ieri ho installato il photoshop 7 ed è una cafvolata fare quella cosa senza tanti livelli e altro..

grazie milleeeeee

Permessi di invio