Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Stampare in illustrator senza i bordi

Ciao a tutti.

Volevo tentare di scoprire come eliminare i bordi di stampa in illustrator (ho il 10).

Nel senso che tutte le mie stampe hanno sempre il bordino bianco attorno alle mie immagini.

Pensavo fosse qualcosa legato alle impostazioni del documento in Illustrator oppure alle impostazioni della stampante, ma provando e riprovando ancora non ho risolto il problema.

Qualcuna sa aiutarmi?
    Grazie mille

feel freaky and free
    GreenTucano:
    adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    se ti riferisci la bordo pagina, quello non lo puoi evitare a meno che la tua stampante non riesca a lavorare al "vivo" (ce ne sono che lo fanno...) altrimenti è un limite fisico della meccanica delle stampanti... le Epson che uso io (1520 e 3000) hanno un bordo pagina di 8mm. in alto, a dx, a sx e a fondo pagina minimo di 18mm.; la laser invece (tektonix 740 ed Hp) hanno 6mm. su tutti i lati...
    quindi, se non hai una stampante (di solito le ultime fotografiche) che può stampare al "vivo", devi fare la stampa su di un foglio di dimensioni maggiori e poi rifilare il bordo...

altrimenti imposta il foglio senza bordi, al vivo, ma i bordi servono proprio per quello, se no prova a usare fogli A4+ o A3 e poi con i bordi di ritaglio elimini il tutto e hai la pagina netta
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio