Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

tavolette grafiche: van bene x tutti i programmi?

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e vorrei comprare una tavoletta grafica, diciamo una Wacom, ma siccome non ne ho mai usata una prima d'ora vorrei sapere se si devono usare solo con un loro software grafico specifico o se si può disegnare anche "dentro" altri programmi di grafica, tipo Photoshop, ecc.

Grazie per l'help

Utente di HTML.it L'avatar di sex
    vai tranquillo funziona su photoshop , corel e chi + ne ha + ne metta... anche perchè se nn fosse cosi' nessuno le comprerebbe ....
    |...............................
    |____..........__...........
    .........|.......|_.........\/..
    _____|......|__......./\..

Utente di HTML.it
    Grazie per l'aiuto, sex! Non ho capito una cosa però: l'area attiva della tavoletta corrisponde a quella di tutto il file su cui si sta lavorando, o solo a una parte di esso, a seconda se è una tavoletta A4, A5, A6 ecc.?

l'area attiva della tavoletta corrisponde allo schermo del monitor!

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    [supersaibal]Originariamente inviato da ivywall
    Grazie per l'aiuto, sex! Non ho capito una cosa però: l'area attiva della tavoletta corrisponde a quella di tutto il file su cui si sta lavorando, o solo a una parte di esso, a seconda se è una tavoletta A4, A5, A6 ecc.? [/supersaibal]
    ciao
    io ho una wacom graphire 2 che è poco + di un formato cartolina e corrisponde a tutto lo schermo. Un'altra cosa è la ris. in pixel che la tavoletta ha.
    per quanto riguarda i sw su cui utilizzarla, come ha detto sex , praticamente su tutti, tuttavia non sempre si ha l'effetto pressione sulla penna (ad es. xara), o a volte per farlo rilevare occorre reinstallare il sw (ad es. corel vecchie versioni).

Utente di HTML.it
    Scusa Cyberman, non so se usi anche tu Photoshop (io ho il 6.0), ma con la tua Graphire 2 riesci a fare anche linee sottili da 1 pixel, come quelle che si tracciano con il mouse?

Thanx

[supersaibal]Originariamente inviato da cyberman

ciao
    io ho una wacom graphire 2 che è poco + di un formato cartolina e corrisponde a tutto lo schermo. Un'altra cosa è la ris. in pixel che la tavoletta ha.
    per quanto riguarda i sw su cui utilizzarla, come ha detto sex , praticamente su tutti, tuttavia non sempre si ha l'effetto pressione sulla penna (ad es. xara), o a volte per farlo rilevare occorre reinstallare il sw (ad es. corel vecchie versioni).

[/supersaibal]
    Ciao ,
    sicuro cyberman che la pressione sulla penna non sia supportata da XaraX?

(magari hai una versione trial e non và quella caratteristica!)

http://www.xara.com/products/xarax/t...4.asp#pressure

[supersaibal]Originariamente inviato da jamesvalue

Ciao ,
    sicuro cyberman che la pressione sulla penna non sia supportata da XaraX?

(magari hai una versione trial e non và quella caratteristica!)

http://www.xara.com/products/xarax/t...4.asp#pressure

[/supersaibal]
    ehm... io ho la 1.0 che non ha pennelli :master:

..sicuro che si riesce a tracciare linee sottili. Vedrai che ti troverai bene con una Wacom (io ho una Wacom Intuos A6) e non sento il bisogno di acquistarne una + grande..inoltre ho mandato in pensione il mouse :bubu: Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da ivywall
    Scusa Cyberman, non so se usi anche tu Photoshop (io ho il 6.0), ma con la tua Graphire 2 riesci a fare anche linee sottili da 1 pixel, come quelle che si tracciano con il mouse?

Thanx [/supersaibal]

non so' con PS (anche se credoproprio di si..) ma con flash si può escludere la pressione della penna. se regoli il pennello a 1 px anche dando maggiore o minore pressione ottieni sempre una linea da 1 pixel

Permessi di invio