Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    11

    Regole per creare un forum

    ecco alcune mie perplessità...

    innanzitutto: devo creare un forum all'interno di un sito sportivo, e non ho molta voglia di andare a cercare il forum migliore disponibile su internet. preferisco crearmelo ex-novo. però ho iniziato a pormi delle domande, riguardanti soprattutto la visualizzazione dei messaggi.

    in quale modo devo visualizzare i messaggi relativi ad un certo topic? teoricamente in ordine decrescente secondo la data. tuttavia, quando un messaggio riceve una risposta, devo visualizzare il titolo del messaggio originale e portarlo in cima alla lista? la spiegazione non è delle migliori però sono sicuro di rivolgermi a gente sveglia... beh.. forse a quest'ora non proprio... :tongue:

    altra domanda: sapete indicarmi dove trovare le giuste "regole" per la creazione dei forum?

    grazie a tutti...

  2. #2
    In che linguaggio innanzitutto...
    Io non ti so indicare le regole come dici tu, anche perchè non so se esistano delle regole...
    cmq io ho usato per il mio forum in php un metodo valido che rinomina i files delle discussioni (perchè memorizzo in files di testo) con una data in secondi... è la funzione time() di php che mi da questa opportunità.. poi basta sistemare tutti i files in un array, ordinare in ordine decrescente ed ecco fatto, si stampa un file per volta.

    Se ci sono altri problemi, non esistono regole... esistono i forum però!! ciao!
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    11
    il sito che ho realizzato è basato interamente su php&mysql quindi non ci sarebbero problemi di persistenza dei dati.

    vorrei semplicemente capire quale sia il metodo migliore per "presentare" il forum (per l'amministrazione non ci sono problemi di alcun genere).

    grazie per la risposta "tarda"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    11
    tra l'altro vedo che il forum di html.it tende a riportare in cima alla lista i messaggi che hanno ricevuto delle risposte, cosa a cui avevo pensato anch'io all'inizio.

    alcuni amici però mi hanno detto che secondo loro non è il metodo giusto (non mi hanno neanche spiegato il metodo giusto però... ).

  5. #5
    vai sicuro che tutti i forum che ho visto sono così. ti riportano la discussione in cima.
    cmq hai capito il metodo? Il mio consiglio è di prendere qualcosa di gia pronto e di capirne il funzionamento, per poi farlo tu... cmq non sbatterci troppo la testa, ne trovi di facile configurazione... ci metteresti un'anno per farne uno decente.
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    11
    mmm...

    un anno...

    fai te che devo partire con il nuovo sito di pallavolo della squadra principale della mia città entro domenica al max. prima è, megli è. entro giovedì sera avrò completato il forum penso... tanto le idee le ho già chiare in testa.

    'notte...

  7. #7
    tu pensi? vogliamo mettere una scommessa? Non è che dubito delle tue capacità.. ma se vuoi fare una cosa veramente carina ci devi spendere un bel po di tempo...
    Io ho fatto un forum... ancora da finire... e ci sto lavorando 2 mesi..!! le funzioni sono veramente tante!! e il bello deve ancora venire...
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    4,367
    [supersaibal]Originariamente inviato da Nanaus
    entro giovedì sera avrò completato il forum penso... tanto le idee le ho già chiare in testa.
    [/supersaibal]
    Salve a tutti :gren:
    Neanche io Nanaus voglio mettere in dubbio le tue capacità... però come dice Mackey se vuoi fare le cose fatte bene devi dedicarci molto più tempo...
    facce sape' che siamo curiosi :gren:
    Aloha

  9. #9
    sarei curioso dopo poco più di un anno sapere i risvolti di questa faccenda... alla fine hai fatto quel forum?

    io l'ho finito dopo 13 mesi di lavoro... non a tempo pieno ovviamente...

    facci sapere
    ciao
    «Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    per quanto ne so, i migliori forum sono frutto di mesi, anni di lavoro di più programmattori.
    Non voglio entrare nel merito, ma partire con un forum fatto male è sbagliato.
    Ti ritroverai ad avere un sacco di problemi, credimi, e ti toccherà fare tutto di nuovo costringendo i tuoi utenti a iscriversi di nuovo e familiarizzare con un nuovo forum.
    Ascolta i consigli...lascia stare e serviti di forum open source, ce ne sono veramente tanti.



    P.S. non avevo letto le date
    cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.