Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: con cosa cominciare..

con cosa cominciare..

per filmati 3d con cosa posso cominciare

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Dipende essenzialmente da un paio di fattori: cosa intendi fare (filmati 3D è un po' vago, un conto è fare un cubo che ruota, un altro è fare Final Fantasy) e qual'è il tuo budget (ci sono software gratuiti ed altri che costano quanto un appartamento).

allora, scusa mi sn spiegato male xche' ero di fretta,.. intendevo creare ad esempio una testa, un personaggio, un aereo e volendo anche dargli vita e renderizzarli ma quelli sn passi piu' futuri.
    Io ho maya ma nn riesco molto a modellare il Nurbs nn so se è il modo migliore, volevo chiederTi se c'erano prodotti free in internet facili da fare oppure se è meglio che continui con Maya .
    Un'altra cosa cosa mi è piu' utile per me Maya o 3ds max ?
    Grazie ancora Fr@

Nessuno dei due è facile ,se posso aiutarti. Se vuoi però ti posso citare un vecchio detto: con tanta pazienza e tanta vasellina anche l'elefante si fa la formichina!
    :quote: (scusa mi è scappato) Se vuoi per fare delle cose "carine", non iper comprati per 160 euro : AmorphiumPro. E' abbastanza facile da utilizzare, e anche come interfaccia non è male. Ci sono poi siti che offrono software 3d gratis!!! quarda nei post precedenti, trovi sempre qualcosina. Kakkio, 3ds max costa 3000,00 euro! non è un po troppo per iniziare? D'accordo che è un mostro sacro, però...

io ora ho la versione scaricabile di maya
    Ma ho provato seguendo un tutorial a creare un volto ma mi sn perso nella modifica dei punti del Nurbs.. qualcuno mi puo' aiutare?
    Poi mi chiedevo come si poteva vedere l'oggeto renderizzato anche solo col materiale ma nn in poligono (trasparente) )
    Cmq il detto fa troppo ridere nn lo conoscevo..:quote:

Non per sottovalutare le tue capacità...ma iniziare con un volto è davvero incasinatissimo! Cioè, nn potevi trovare tut + difficile:-)
    Cmq, in Maya da quello ke mi ricordo devi fare pulsante destro e ti si apre un menu a schermo in cui puoi scegliere a che sub-livello operare, e dovresti scegliere qlcosa tipo "pointCV" o qlcosa del genere.
    Per quanto riguarda renderizzare...per trasparente intendi wireframe? Cioè tu vuoi vedere l'oggetto su cui stai lavorando shaded invece che wireframe? Mi sembra che con i pulsanti 1,2,3, o cmq i primi numeri cambi il modo di visualizzazione della viewport...dai un'okkiata alla guida di maya cmq, lì trovi queste cose (oppure lo puoi scegliere anche sui menu il alto a sinistra delle finestre).
    Nn conosco benissimo Maya e spero di nn averti detto cavolate:-)
    Ciao!

Ops! Pulsante destro SULL'OGGETTO kiaramente!
    Sorry:-)

grazie ora provo, ma tu cosa con cosa mi consiglieresti di iniziare intendo programma.

Beh, ogni programma va benone per iniziare visto che sono tutti un macello:-)
    Fin che sei all'inizio ti consiglio di provare Maya, 3ds max e Lightwave che sono i programmi + usati x il 3d, vedere con quale TU ti trovi meglio perchè alla fine questo è quello ke conta! Penso che tu possa trovare una versione demo di ongnuno.Alla fine ti dirò che il programma che usi conta fino ad un certo punto, nn stiamo mica parlando di hollywood dopo tutto:-) cmq come pacchetto completo Lightwave va forte, sia come modellatore che come motore di rendering. Io uso max e mi trovo bene, a parte i booleani che fanno un po' skifo! Maya è il massimo (da quanto sento in giro) ma io l'ho trovato un po' incasinato. Sta a te! Ovvio che se parti proprio da zero magari questi programmi appena aperti fanno un po' paura, pieni di pulsanti e diecimila settaggi, ma alla fine sono tutti chi + o ki meno così. Non penso esista un programma per un "approccio graduale" al 3d...rimbocchiamoci le maniche e giù di smanettamenti:-)
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di KoZmiK
    Concordo pienamente con Loden, provati i softwaroni 3D, inutile iniziare con un software limitato per poi passare ad altro, faresti più fatica.

Permessi di invio