Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Errore nel caricamento di pagine ASP con IIS5

Ciao a tutti

Ho il problema che su un server Win2000Eng. non riesco a fargli caricare pagine ASP anche le più semplici.
    L'errore che presenta è l'HTTP 500 - Internal server error (molto generico).

Sò che ISS5 è nativo per pagine ASP e pertanto non riesco a capire se manca qualche componente installato o qualche parametro errato.

La configurazione è:
    Windows 2000 Server Eng
    ISS5
    Estensioni FrontPage
    Service Pack 2

Grazie

Ciao
    Goldian

Syd Barrett
    Guest
    Errore 500: 'Impossibile visualizzare la pagina'
    » Autore: oscarjsweb
    Questo tipo di errore si verifica quando lo script ASP contiene almeno un errore ed il browser, invece di mostrare l'errore inviato dal server, visualizza la pagina di default "Errore 500. Impossibile visualizzare la pagina".
    Il problema della visualizzazione dell'errore si risolve andando nelle Opzioni Avanzate del nostro browser e togliendo la spunta dalla voce "Mostra messaggi di errore HTTP Brevi".
    Per rendere effettiva la modifica bisogna chiudere il browser e rieseguire la pagina in una nuova finestra.

da http://www.oscarjsweb.com/topic.asp?topid=7

poi posta l'errore vero

io ho lo stesso identico problema!!!
    Ho provato a fare come ha detto Syd Barrett e la risposta che mi dà è:
    "Errore nell'applicazione server - Durante l'elaborazione della richiesta si è verificato un errore nel caricamento di un'applicazione. Per ulteriori dettagli vedere il registro degli eventi"
    E ora che si fa???

Sono sempre io!!!
    Vi comunico anche l'errore così come è presenteto nel registro degli eventi:

"Il server non è in grado di caricare l'applicazione '/LM/W3SVC/1/ROOT'. Errore: 'Impossibile avviare il processo server. L'identità configurata non è corretta. Verificare il nome utente e la password.
    '.
    Per ulteriori informazioni su questo messaggio, visitare il sito Internet del Servizio Supporto Tecnico Microsoft all'indirizzo: http://www.microsoft.com/contentredirect.asp. "

"DCOM ha ricevuto l'errore "Errore durante l'accesso: l'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer. " e non è in grado di accedere a .\IWAM_DRC per eseguire il server
    {3D14228D-FBE1-11D0-995D-00C04FD919C1} "

Ma che vuol dire???

Permessi di invio