Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

pagemaker 7 semitrasparenza

ciao

sapete se pagemaker 7 gestisce la semitasparenza,la possibilità di importare un immagine e renderla semitasparente, in modo che si intraveda ciò che sta sotto.
    Come succede in Photoshop che un livello lo posso rendere trasparente in percentuale, o meglio ancora come in corel draw dove è possibile prendere un'immagine e sfumarla da colore pieno a trasparente.

grazie

un colore di sfondo trasparente

nessuno che usa pagemaker 7?

già che ci sono faccio un'altra domanda, sperando che ci sia qualche esperto di sw che abbia la pazienza di rispondermi :-)

e se volessi importare un'imagine bitmap che abbia un colore trasparente (lo sfondo x esempio)? se importo una gif trasparente pagemaker mi rende lo sfondo grigio :-(

ciao

ancora x colore trasparente :-(

non conoscete proprio nessun modo per rendere trasparente un colore di un immagine bitmap inserita in un documento di Pagemaker?

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    in PageMaker basta che importi l'immagine trasparente o sfumata che così rimane... non capisco il tuo problema... PageMaker e programmi simili non sono fatti per modificare immagini (anche se te lo permettono), anche solo la rotazione di un'immagine è bene farla in PhotoShop e poi importare in PageMaker...

da PhotoShopo usa i tracciati di ritaglio per importare solo una parte dell'immagine e usa dcs, eps, tiff o psd...

io avevo provato a importare gif pensando che mi prendesse come trasparente il colore trasparente della gif

provo come hai detto e ti so dire :-)

ciao

la destinazione finale del tuo lavoro??? web (o visualizzazione elettronica) o stampa??

se usi PageMaker e il tuo lavoro dovrà andare in stampa tipografica usa le immagini in CMYK, il gif salva in rgb, adatto al web... PageMaker importa DCS, EPS, PSD, TIF, PDF, formati che sono adatti a gestire le immagini per la stampa tipografica...

adobe indesign 2

il file è un opuscolo da far stampare in tipografia, quindi in CMYK.

Speravo di poter importare in pagemaker immagini bitmap, regolando in Pagemaker stesso i livelli di trasparenza dell'immagine o avere un colore trasparente per l'immagine.

Siccome credo che acquisterò Indesign 2, volevo chiedervi alcune cosette...
    Indesign gestisce meglio gli effetti di trasparenza?
    Tabelle e dati sono gestiti anche questi meglio in Indesign?
    Con Pagemaker le tabelle o le tabulazioni sono un vero martirio.
    Per non parlare della impossibilità di avere una storia.
    Infine volevo chiedervi se è possibile importare in Indesign 2 i file di Pagemaker 7 (mandenendo testi, tabulazioni, tabelle e livelli)? Ho sentito dire di no! Spero che mi smentiate.

ciao

InDesign2 ti lascia molta più libertà creativa, io ti consiglio comunque di elaborare le immagini in PhotoShop e poi importarle in Pagemaker o InDesign...
    Le tabelle in InDesign2 sono molto più semplici da creare/gestire che in InDesign 1.0/1.5 e PageMaker in quanto non ti serve AdobeTable ma le crei direttamente dall'applicazione e hanno una voce di menu propria...
    Per le tabulazioni non riesco a capire i tuoi problemi, sia in PageMaker che in InDesign o in Word, sono la stessa cosa da gestire...
    in InDesign2 importi i file di PageMaker 6.5 (quindi credo anche in 7), ovviamente devi importare gli stili ecc. io ho aperto file creati con PageMaker 6.5 in InDesign2 e non ho avuto nessun problema... inoltre da InDesign2 puoi salvare in formato PageMaker...

Permessi di invio