Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cosa ha photoshop in più di fireworks?

Scusate ragazzi per la semplice domanda ma sono troppo scarso!
    Trovo spesso confronti su riviste tra photoshop e compagni in cui non è contemplato FW. Deduco se si collocano in settori completamente differenti.

Mi potreste sintetizzare, anche in 2 parole le differenze?

Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Internet
    Tutto di più ed anche internet

Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Puoi scendere maggiormente nel dettaglio?
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Puoi scendere maggiormente nel dettaglio?
    hai detto due righe

Fireworks è nato come un programma per fare grafica per internet, Photoshop era già un programma rinomato di fotoritocco che nella sua evoluzione tecnologica si è abilmente prestato come strumento per la creazione di grafica internet, sfruttando i decenni di esperienza e di tecnologia accumulati..

Va a gusti ma per me non c'è partita, Photoshop è il migliore..
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Anche per me, photoshop è il migliore (per quanto la conoscenza dei 2 programmi sia molto superficiale).
    Tuttavia, le forti differenze in termini di costo mi portano a chiedere a cosa rinuncio se compro l'uno anzichè l'altro.
    Eccoti!

beh, da quello che ho potuto vedere (fireworks mx vs photoshop 5.5), fw è + vettoriale, almeno x me + semplice nel gestire le forme...
    oppure io non ho ancora capito come fare un rettangolo con photoshop :master:

Fireworks è sicuramente più veloce da usare, ha una ricca libreria di effetti carini, texture e riempimenti vari, si possono gestire le shape ed testi più semplicemente.
    Tutta via i risultati sono sempre un pò troppo "firworks".

Photoshop dalla release 6 in poi introduce la possibilità di gestire le forme vettoriali, ma in maniera più difficoltosa rispetto a Fireworks. Rimane la qualità del fotoritocco e la duttilità degli strumenti che è di una classe sicuramente superiore. Idem per il modo con il quale puoi gestire il lavoro.
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

ecco, mi sembrava strano che con tutti quei filtri non ci avessero ancora messo sistema comodo x fare i rettangoli

Selezioni e riempi. Più comodo di così!

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

e per farlo solo col bordo devo usare il glow?

cmq con fw è + semplice, selezioni i colori, se pieno, vuoto o pieno con bordo e poi lo disegni. puoi inoltre inserire dopo che l'hai disegnato le dimensioni in pixels

ma come ho già detto, può darsi che io nn sappia come fare con ps..

Permessi di invio