E' un po' strana come domanda anche perche' entrambi i linguaggi hanno moltissimi sostenitori (anche di peso) e sono molto utilizzati un po' a tutti i livelli (e' un po' come chiedere perche' molti comprano bmw e non mercedes).
A dispetto del nome non sono lo stesso linguaggio con qualcosa in piu' ma e' proprio l'approccio ad essere diverso, il c e procedurale mentre il c++, piu' recente e in qualche modo derivato dal primo e' ibrido ma pensato con forte componente ad oggetti.
Con entrambi si puo' fare praticamente di tutto ed entrambi sono piuttosto complessi.
ciao![]()
Steve
Allora il C++ non e il migioramento e quindi la "nuova" versione del C !?!
Bensi un linguaggio reduce del C++ ma allo stesso tempo diverso...
Quindi cmq perche viene usato il C e non il C++ in molte applicazioni? Piu stabile? Piu duttile? Piu legggero? Piu compatibile?
mi sembra ke x fare programmi con interfaccia grafica si usasse c++Originariamente inviato da gif
Quindi cmq perche viene usato il C e non il C++ in molte applicazioni? Piu stabile? Piu duttile? Piu legggero? Piu compatibile?![]()
C e' piu facile da usare per la programmazione a basso livello, cio ispira positivamente molti programmatori.
ma in pratica quello che si puo fare con C++ si puo fare con C?
inoltre che sa programmare in C++ "sa" anche programmare in C?
in linea di massima si, pero' e' un mondo completamente diverso filosoficamente, e' come suonare la chitarra classica o la chitarra elettrica, hanno tutte sei corde e si usa pressappoco la stessa tecnica per suonare, ma sono strumenti radicalmente diversi, e un buon chitarrista classico e' quasi sempre uno scarso chitarrista elettrico, mentre un chitarrista elettrico e' sempre uno scarso chitarrista clasico.
non e il massimo come risposta pero eh?![]()
Per quanto ne so io C++ "contiene" tutto il C e ha molto di +
Il C ha dalla sua parte il fatto di avere meno fronzoli... E' più adatto a programmi più piccoli che necessitano meno di progettazione.
Se vuoi imparare il qualcosa impara il C++ perchè poi scrivere qualcosa in C sarà pressocchè immediato
Sono un genio ma non riesco a capire come funziona la mia genialità...
sull'ultima frase non sono poi tanto daccordo quando impari a progettare oop non è poi tanto facileOriginariamente inviato da Kaev
Se vuoi imparare il qualcosa impara il C++ perchè poi scrivere qualcosa in C sarà pressocchè immediato
tornare a char *pString;
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te