Ciao
Io sono riuscito a creare una relazione però come posso farla vedere dentro un datagrid unico.
La domanda magari è un pò banale ma AIUTTOOOOOO !!!
Grazie
Ciao
Io sono riuscito a creare una relazione però come posso farla vedere dentro un datagrid unico.
La domanda magari è un pò banale ma AIUTTOOOOOO !!!
Grazie
Facci vedere come hai fatto la relazione
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
il codice è
spero che vi basti
Dim strConnect As String
strConnect = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=F:\aspnet\db1.mdb"
Dim strSelectBooks As String
strSelectBooks = "SELECT * FROM anagrafica"
Dim strSelectAuthors As String
strSelectAuthors = "SELECT * FROM oggetti"
Dim objDataSet As New DataSet()
Dim objConnect As New OleDbConnection(strConnect)
Dim objCommand As New OleDbCommand()
Dim objDataAdapter As New OleDbDataAdapter()
objCommand.Connection = objConnect
objCommand.CommandType = CommandType.Text
objDataAdapter.SelectCommand = objCommand
objCommand.CommandText = strSelectBooks
objDataAdapter.Fill(objDataSet, "Anagrafica")
objCommand.CommandText = strSelectAuthors
objDataAdapter.Fill(objDataSet, "Oggetti")
Dim objRelation As DataRelation
objRelation = New DataRelation("AnOgg", objDataSet.Tables("Anagrafica").Columns("ID"), objDataSet.Tables("Oggetti").Columns("ID"))
objDataSet.Relations.Add(objRelation)
Ecco come ho risolto:
Se esiste qualcosa di più semplice....codice:Dim MyColX, MyColY as DataColumn Dim MyRel as DataRelation Dim i as Integer Dim MyRow, MyRowRel as DataRow Dim DS as DataSet 'Crea la relazione MyColX = DS.Tables("Tabella1").Columns("Id") MyColY = DS.Tables("Tabella2").Columns("Id") MyRel = New DataRelation("MiaRelazione", MyColX, MyColY) DS.Relations.Add(MyRel) i = 0 For Each MyRow in DS.Tables("Tabella2").Rows MyRowRel = MyRow.GetParentRow(MyRel) DS.Tables("Tabella1").Rows(i)("CampoX") = MyRowRel("CampoX") i = i + 1 Next
Hey hey, my my Rock and roll can never die!
il tuo metodo funziona tutto, ora però devo capire bene come si può usare questa relazione siccome, se non erro, posso vedere solo i dati di una tabella e non di tutte e due contemporaneamente bho!!!
studierò ....
ciao e grazie
Scusa ma non puoi fare una semplice query e poi farla visualizzare dal datagrid ?
ah si ... però è che stò imparando a usare ASP.Net e quindi faccio prove varie anche se magari hanno poco senso.
sapete per caso un sito dove sono degli esempi in ASP.Net ?