Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 115
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    IMPORTANTISSIMO: Indennizzo Alice [2a Parte]

    Continua da http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=343837


    Ragazzi e' fatta.. o quasi (preferisco non cantare vittoria finche' non vedro' i soldi sul mio conto).
    Ricordate la storia dell'indennizzo che ho postato due settimane fa?
    Riassumendo: il contratto Alice ADSL al punto.34 richiama il contratto telefonico di base (quello "del telefono") per tutto cio' che non e' espressamente presente nel primo, quindi anche per gli indennizzi derivanti dalla mancata riparazione di un guasto!

    Risultato: oggi mi ha chiamato il commerciale di Telecom Italia che si occupa delle pratiche di indennizzo, e mi ha confermato l'accredito del 50% del canone mensile (18.5 euro, cioe' la meta' di quello di Alice) *OGNI GIORNO* di ritardo nella riparazione del guasto oltre il secondo giorno lavorativo dopo la segnalazione dello stesso (festive esclusi).
    Quindi a oggi (ammesso che il guasto venga riparato, perche' in questo momento, essendosi resi conto dei soldi che devono darmi) tale somma *CONFERMATA* ammonta a:

    12 giorni di ritardo = 18.5 x 12 = 222 Euro.

    Credo che questa notizia fara' piacere un po' a tutti... da oggi avere ADSL down (Alice) per piu' di 2 giorni significa ricevere uno stipendio mensile (ammesso che il guasto, ben inteso, dipenda da Telecom Italia (vedi contratto)).

    Buona fortuna

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkyl
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    65
    Vabbè allora ci provo anche io... ho 9 mesi di ritardo...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkyl
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    65
    A proposito, potresti mandarmi (o postare) copia del fax o raccomandata che hai inviato tu?
    Giusto per avere un idea...

    grazie mille

  4. #4
    Originariamente inviato da darkyl
    A proposito, potresti mandarmi (o postare) copia del fax o raccomandata che hai inviato tu?
    Giusto per avere un idea...

    grazie mille
    io ho un mese di ritardo potresti mandarli anche a me grazie mille

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Questa e' la lettera di preavviso (che e' diversa da quella di richiesta dell'indennizzo, cioe' quando gia' conoscete il numero di giorni di guasto, ossia quando lo stesso e' gia stato riparato):


    OGGETTO: preavviso richiesta indennizzo ritardo riparazione guasto linea ADSL.


    Il sottoscritto XXXXXXXXXX, intestatario dell’utenza telefonica numero XXXXXXXXX, sulla quale è attiva la linea ADSL “Alice Flat” installata in data XX/XX/XXXX con login: xxxxxxx@tin.it , rende noto il decorso dei termini di riparazione del guasto alla suddetta linea ADSL, ATTUALMENTE NON FUNZIONANTE, segnalato al sevizio “187” di Telecom Italia, al Supporto Tecnico Virgilio/tin.it e al Responsabile Del Servizio Virgilio/tin.it , al numero telefonico 803380 in data xx/xx/xxxx con pratica n.xxxxxxxxx delle ore xx.xx per impossibilità di connessione a internet (Errore 650).
    Visto che il disservizio (guasto) non è imputabile all’utente (il sottoscritto), ad apparecchiature da egli utilizzate, o comunque a cause di forza maggiore, si riserva il diritto di chiedere il rimborso del 50% del canone corrisposto a Telecom Italia, somma pari a Euro 18,47 per ogni giorno di ritardo nella riparazione del suddetto a partire dalla dal xx/xx/xxxx (secondo giorno lavorativo successivo alla segnalazione del guasto) come da art.7 punto.2 e punto.3, e art.26 punto.1 delle Condizioni Generali di Abbonamento applicate da Telecom Italia, in richiamo dall’art.34 del contratto ADSL da egli stipulato con Telecom Italia.
    Si rende noto inoltre che in data odierna, xx/xx/xxxx alle ore xx.xx il guasto non è stato ancora riparato, il sottoscritto invierà quindi successivamente alla presente tramite raccomandata R/R a Telecom Italia, dopo la riparazione del guasto, ovvero alla ripresa di fruibilità del servizio secondo i termini contrattuali, la richiesta di indennizzo calcolato sul computo dei giorni complessivi di ritardo per la riparazione del guasto, ovvero a partire dalla data xx/xx/xxxx.


    Distinti saluti,
    XXXXXXXXXXXXXXXXXX

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Questa e' la lettera di richiesta dell'indennizzo (da inviare per Raccomandata R/R):

    OGGETTO: richiesta indennizzo ritardo riparazione guasto linea ADSL.

    Il sottoscritto XXXXXXXXXXX, intestatario dell’utenza telefonica numero XXXXXXXXXXXX, sulla quale è attiva la linea ADSL “Alice Flat” di Telecom Italia installata in data XX/XX/XXXX con login: xxxxxxx@tin.it , rende noto il decorso dei termini di riparazione del guasto alla suddetta linea ADSL avvenuto in data xx/xx/xxxx riparato in data xx/xx/xxxx per una durata di giorni xx (in_lettere).
    Il sottoscritto precisa che il suddetto guasto fu comunicato tempestivamente al Servizio Clienti Telecom Italia “187” e al Servizio Cutomer Care Virgilio/tin.it “803380”, come da pratica n.xxxxxxxxx, lo stesso giorno, in data xx/xx/xxxx alle ore xx.xx; e segnalato numerose altre volte nei giorni successivi, ai suddetti servizi, senza peraltro che lo stesso trovasse soluzione.
    Come da fax inviato al numero verde di Telecom Italia 803-308770 in data xx/xx/xxxx e da conversazione telefonica avvenuta lo stesso giorno alle ore xx.xx con l’operatore “187” n.XXXX e con il responsabile del “Servizio 187” di turno, nella quale il sottoscritto si impegnava a chiedere la rifusione del danno subito “indennizzo”, a conclusione del guasto, per mezzo raccomandata R/R a Telecom Italia, precisando che il guasto non dipendeva, come da punto.11 del contratto ADSL stipulato dal sottoscritto, da cause di forza maggiore, casi fortuiti, malfunzionamento degli accessori (modem e/o scheda di rete) utilizzati o comunque da manomissioni/errata configurazione riconducibili all’utente, il sottoscritto CHIEDE, secondo il punto.34 del contratto, che cita:

    34. Per quanto non espressamente previsto nel Contratto si applicano le Condizioni Generali di abbonamento al Servizio di Telefonia di Telecom Italia.

    Condizioni Generali di abbonamento al Servizio Telefonico di Telecom Italia, che prevedono, come da punto.2 e punto.3 dell’art.7 e punto.1 dell’art.26, il rimborso del 50% del canone corrisposto a Telecom Italia di Euro 36,95 per ogni giorno di ritardo nella riparazione del guasto a partire dal secondo giorno lavorativo successivo alla segnalazione del guasto, il pagamento per mezzo della prima bolletta telefonica utile di Euro XXX.XXX (in_lettere) complessivi, pari al 50% del suddetto canone per numero XX (in_lettere) giorni non festivi a partire dalla data del xx/xx/xxxx.

    Il sottoscritto precisa che in caso di mancato pagamento entro i termini prescritti si vedrà costretto ad adire per vie legali e ad informare l’Autorità competente per manifesta inadempienza contrattuale.

    IN FEDE
    FIRMA

  7. #7
    grazie grazie :metallica :metallica

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Ed ecco la terza parte, in ogni storia bella ci dev'essere un brutto imprevisto.
    Telecom Italia, a guasto riparato, si e' rimangiata tutto.
    Dopo avermi fatto attendere 16 giorni, avermi fatto spendere un TOT di telefonate per internet con l'assicurazione che avrei ricevuto l'indennizzo pari al 50% del canone ogni giorno di ritardo (tenendomi quindi buono, per altro senza farmi disdire il contratto), soldi che avrei dovuto spendere comunque per pagarmi la prossima bolletta (visto che resto collegato XX ore al giorno), oggi mi chiama il commerciale che mi aveva contattato la prima volta per darmi le famose assicurazioni e mi dice: "purtroppo l'importo che avevamo pattuito non e' possibile, mi dispiace, le posso solo rimborsare il canone", a quel punto l'ho salutato (sarebbe stato inutile continuare al telefono).
    Adesso al "buco" contrattuale (circa i guasti) si aggiungono le menzogne di un dipendente (sai la novita', il fatto e' che questo non e' il solito operatore del 187, ma uno un po' piu' in alto, insomma e' un vizio di famiglia ).
    Be' adesso mi aspetta il giudice di pace e la solita trafila legale... aspettatevi la quarta parte!

    PS: mi dispiace se vi ho contagiato con falsi entusiami, credevo anche io di avercela fatta, ma il primo ad esserne dispiaciuto sono io :/

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di darkyl
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    65
    Ma non ti ha dato spiegazioni sul perchè non ti rimborsano quanto dovrebbero?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    darkyl vai avanti che hai la ragione dalla tua parte e, se ho letto bene, anche le prove documentali per farla valere

    spero che oltre a telefonate, tu abbia carte scritte: anche fax vanno bene, oltre che screen shots del disservizio da sbattere in evidenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.