Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ACCESS e JSP

Utente di HTML.it

ACCESS e JSP

ho 2 tabelle: su una c'e' una lista attività con relativi costi(in euro).
    nell'altra tabella faccio una query che in base all'attività scelta mi va a prednere il relativo costo.Il prob è che:mi prende il costo in euro moltiplicato per cento..es.:
    se su tab1 ho costo= 13,23 euro su tab 2 mi scrive costo=1323,00
    Come devo settare nella tab1 e nella tab2 i costi??

Utente di HTML.it

-

su un campo di una tab1 ho 12,54 (con 2 descimali) io voglio mettere questo valore su un altro campo di tab2.io ho provato e mi scrive in tab2 1254 senza niente...come faccio?come devo settare i campi nelle due tabelle???

Utente di HTML.it L'avatar di userfra

Re: -

Originariamente inviato da snoopy81
    su un campo di una tab1 ho 12,54 (con 2 descimali) io voglio mettere questo valore su un altro campo di tab2.io ho provato e mi scrive in tab2 1254 senza niente...come faccio?come devo settare i campi nelle due tabelle???
    Non ho capito,

:master:
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

Utente di HTML.it

Re

forse nn hai capito come prendo il valore da tab1 e lo inserisco in tab2 ??Li prendo con la connessione al db che ho fatto in una pagina jsp e faccio: COSTO=rs.getInt("campo del valore tab2");
    e poi faccio(sempre tramite jsp) insert into tab2 values(valore),COSTO...
    Il problema e che se costo su tab1(che riempio a mano) è 12,23
    quando faccio l'insert in tab2 mi mette 1223 e come se ci fosse un problema di settaggio dei campi,oppure quando faccio rs.getInt(..) non gli va bene...boh!!!Hai capito il probl adesso??

Utente di HTML.it L'avatar di userfra

Re: Re

Originariamente inviato da snoopy81
    forse nn hai capito come prendo il valore da tab1 e lo inserisco in tab2 ??Li prendo con la connessione al db che ho fatto in una pagina jsp e faccio: COSTO=rs.getInt("campo del valore tab2");
    e poi faccio(sempre tramite jsp) insert into tab2 values(valore),COSTO...
    Il problema e che se costo su tab1(che riempio a mano) è 12,23
    quando faccio l'insert in tab2 mi mette 1223 e come se ci fosse un problema di settaggio dei campi,oppure quando faccio rs.getInt(..) non gli va bene...boh!!!Hai capito il probl adesso??
    Il problema è la virgola, nel caso che tu scelga di passargli un valore di tipo int, prova a settarlo come variabile String
    -------------------------------------------------
    Il fumo nuoce gravemente alla salute

Utente di HTML.it
    non posso fare a meno di trattare male windows...

infatti hai toccato con mano una delle più grosse stupidaggini di Access: l'internazionalizzazione dei numeri in virgola mobile (non sapevo che anche Java soffrisse di questa malattia - incurabile): prova a cambiare le impostazioni internazionali del tuo sistema

il problema non sta tanto nell'importare i dati come stringhe, ma nell'eliminare Access dalla faccia della terra. Scherzo ma non troppo: cambia database invece di modificare il tuo codice Java.

e in futuro stai molto attento quando esporti tabelle Access in formato CSV e le reimporti in Microsoft-SQL...

Utente di HTML.it
    Prova così:

1) i campi "Costo" delle tabelle devono essere dello stesso formato(int etc)
    2) per l'inserimento, quando prendi il valore dalla prima tabella per inserirlo nella seconda, devi castarlo con parseDouble()

Ciao
    The knowladge is not enought!!!

Permessi di invio