Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    127

    Alcatel speed touch 570 alice flash

    Sapete perché non riesco a pingare il mio indirizzo publico dall'esterno?

    Forse il router/firewall blocca qualsiasi connessione dall'esterno?

    Io vorrei riusce a collegarmi dallo studio dove lavoro al mio pc, tramite VNC. come posso fare?

    Esiste un altro firmware da usare nel modello Alcatel speed touch 570 che mi permette di fare questo oppure posso riuscire a recuperare le pass per configurare il router, magari chiedendo all'assistenza del 187?

    Grazie dell'attenzione...............

  2. #2
    la risposta l'hai data tu.....

    installa un programma server dove hai adsl così da creare una root accessibile dall'esterno
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    127
    il problema è che il router ed il suo ip esterno non sono nemmeno pingabile...quindi il server di VNC non lo trova...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    127
    scusate...siccome non vedo altre risposte, mi domando se il problema non è stato esposto chiaramente...o non sapete davvero che consigliarmi?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    non ho capito bene cosa vuoi fare!
    ma in ogni caso l'IP del router DOVREBBE ESSERE PINGABILE!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    127
    Vorrei connettermi dall'ufficio al pc di casa su cui ho attiva una Alice Flash con il router alcatel tramite il programma opensource VNC, molto simile a PcAnywhere, il problema è che il router dovrebbe avere delle porte chiuse, dall'ufficio non riesco a pingare il suo ip, e la pagina remota del firmware che ne permette il controllo,come ho visto da siti relativi a tale router, nel firmware datomi dal tecnico di Alice è priva di tali oopzioni, ho provato tramite telnet ad entrare ma mi chiede user e password...come posso fare...stò sbagliando qualcosa?

    I Tecnici Telecom che si occupano di Flash non sanno cosa voglio dire...

    PS: in realtà è per un mio amico ma fate finta che sia io...

  7. #7
    Benvenuto nel dramma di alice flash!

    il problema e proprio legato alle porte o meglio al NAT.

    in pratica il pc che hai a casa ha un IP privato del tipo 10.0.0.xxx
    mentre il router ha un IP pubblico del tipo 62.211.xxx.xxx

    quando un pc cerca di arrivare al tuo pc da internet in realta va a finire su router perchè è lui che ha l'idirizzo pubblico.

    per poter risolvere il problema bisogna abilitare il NAT del router per far si che le chiamate che arrivano dall'esterno vengano dirottare verso il pc interno che ha un indirizzo privato.

    giustamente come dici tu bisognerebbe entrare nel menu di configurazione per fare l'opportuna configurazione ma sei bloccato dalla password che telecom ha messo e che non ti dirà mai.

    se hai installato da poco la linea chiama e di che dai indietro tutto perchè la line adsl che ti danno ha dei limiti (inventa tu quello che vuoi tanto quelli del 187 non capiscono nulla ne dal punto di vista giuridico che tecnico)

    vedrai che si interesseranno un po di più anche se come hanno fatto a me ti racconteranno un bel po di fregnacce.

    ribadisci che nel manuale che ti hanno dato con il router c'è scritto esattamente come risolvere il tuo problema e che quindi o ti danno la password o che vengano fuori loro ...insomma batti i pugni!

    se hai bisogni di altro chiedi senza indugio

    bye

    alby

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    127
    Sei stato di una chiarezza e gentilezza unica ed hai colpito subito nel segno...dici che cambiando firmware non cambia nulla?

  9. #9
    prova a pingare il gatway del tuo ip (risulta essere il 254 del tuo indirizzo di rete)

    almeno così capisci se è l'intera attestazione mux configurata o meno
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

  10. #10
    Asva,
    non ho capito (per mia non cososcenza dell'argomento)cosa intendi dire?

    Nunatic, senza password non credo che tu possa cambiare il firmware.
    Se non vuoi cercare la password si potrebbe provare un'altra strada: resettare il router.
    Sul retro c'è il magico tastino che azzera tutto, password ed impostazioni ...ma è rischioso quanto cambiare il firmware perchè perderesti la configurazione delle impostazioni telecom per collegarti alla loro rete.
    Credo che rimettere le impostazioni non sia molto più difficile di configurare l'accesso di un modem ethernet ma bisogna in ogni caso smanettarci un poco.
    Se decidi di farlo e hai un modem per collegarti a internet ti poso aiutare nella configurazione sulla base di quello che sono le mie esperienze.

    bye
    alby

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.