Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dsl-500 D-link

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dosa
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    78

    Dsl-500 D-link

    a quanti hanno questo modello: mi spiegate la differenza tra LLC e VC mux? Io ho scelto la seconda (con LLC non cambia nulla, ho una connessione PPPoA e ip dinamico)

  2. #2
    Non ho idea in cosa di differiscano i 2 protocolli, ma ho una domanda da porti.

    ho appena preso anche io un router dsl-500 di dlink, non mi si connette e mi scive il messaggio "LCP No Response" hai avuto lo stesso problema?? ho hai idea di cosa si tratti e di come aggirarlo ???

    grazie Mr.Bit.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    143
    io utilizzo queste impostazioni con l'adsl di tin.it

    encapsulation:vcmux
    authentication: chap

    però ad esempio un mio amico con elitel utilizzava

    encapsulation: LLc
    authentication: pap

    Dovete fare delle prove.

    Lcp no response significa che c'è un problema sulla linea, solitamente
    inputabile alla centrale. L' unico errore che puoi aver commesso è aver settato nel modo sbagliato il "connection profile", ad esempio aver messo "routed with pppoa" quando in realtà hai il pppoe. Per il resto si tratta di provare le varie combinazioni sopra citate e essere certi di avere le pssword già attive.

    Se neanche così risolvete, la colpa non è del vostro bellissimo router (l' ho pagato 170€ ed è una meraviglia), ma dell' isp.

    Ciao
    Death to False Metal

  4. #4
    la cosa strana che se lascio li il router e torno dopo 30 minuto puù darsi che si connetta, non penso che sia un problema di linea (anche se lo spero), in quanto ho un modem adsl usb che si aggancia subito alla portante e si connette immediatamente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    143
    non saprei, prova ad aggiornare il firmware
    Death to False Metal

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    se avete il PPPoE ricordate che ci impiega 15 minuti prima di potersi riconnettere dopo una disconnessione BRUTALE!

    mentre con il PPPoA .. non ci sono time-out da aspettare

  7. #7
    la soluzione migliore è:

    encapsulation:vcmux
    authentication: chap

    sembra funzionare anche con me.
    Firmware ??? ho scaicato il setup dal sito dlink, installato, lanciato , fa lo scan della rete (dopo aver creato un file temporaneo con i miei parametri di rete) e alla fine (molto prima che la barra arrivi alla fine) mi dice che non è ststo rilevato nulla ?????

    come è possibile se è attaccato e pingandolo lo vedo ??? non ci sarà un altro barbatrucco pure per fare l'aggiornamento ???

    Grazie..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.